Si è fatto un gran parlare di ChatGPT, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale. Ne esistono anche altri, tra cui Gemini, lo strumento di Google che consente di gestire anche la cronologia delle conversazioni: continua a leggere per scoprire tutto.
L’intelligenza artificiale sta ormai entrando a far parte sempre di più delle nostre vite. La nuova tecnologia si sta diffondendo in maniera radicale in tanti ambiti, offrendo opportunità e strumenti davvero innovativi. Gli utenti, in questi ultimi tempi, hanno avuto modo di approfondire l’utilizzo di alcuni chatbot basati proprio sull’IA che riescono a produrre contenuti testuali di altissimo livello, effettuare traduzioni automatiche e molto altro ancora.
Si è parlato tanto, ad esempio, di ChatGPT, uno dei chatbot in grado proprio di fornire un’esperienza di conversazione che ha tutte le caratteristiche di quella ‘reale’. Tuttavia ci sono anche altri strumenti che vale la pena approfondire.
Il più interessante è certamente Gemini, ovvero l’intelligenza artificiale generativa di Google che ha molte delle caratteristiche osservate proprio con ChatGPT.
Tra le tante funzionalità messe a disposizione da questo tool c’è anche quella che consente di rimuovere le attività scritte e vocali con Gemini. Già il chatbot è impostato per memorizzarle per un periodo di tempo predefinito: l’utente può però intervenire per modificarlo.
Come fare, allora, per eliminare le conversazioni su Google Gemini? Una delle procedure è davvero molto semplice e consiste nel selezionare una di queste conversazioni con il mouse, cliccare sui tre puntini orizzontali e scegliere l’opzione Elimina.
Tuttavia ci sono sicuramente utenti che vorranno fare un’operazione molto più dettagliata, ovvero cancellare tutte le conversazioni su Gemini. Anche in questo caso bastano davvero pochi clic. Partendo dalla pagina delle chat si clicca su Attività e poi sull’opzione Attività Gemini. All’interno di questa sezione c’è anche l’impostazione per eliminare più conversazioni, indicando anche un periodo di tempo ben preciso.
Non è tutto, perché sempre grazie all’opzione Attività è possibile anche gestire la cronologia delle conversazioni sul chatbot di Google basato sull’intelligenza artificiale. Gli utenti, infatti, possono personalizzare un’importante impostazione, ovvero quella relativa alla cancellazione di conversazioni scritte e attività vocali dopo 18 mesi. E’ infatti possibile scegliere una tempistica diversa, in base alle proprie esigenze.
Ma esiste un modo per non avere più a che fare con Gemini e cancellarlo definitivamente? In realtà sì, è possibile, ma per farlo bisogna rimuovere il proprio account Google. Una scelta assolutamente sconsigliata, dato che così facendo non si può più usufruire di tutti i servizi di BigG e si perdono anche informazioni di una certa importanza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…