Con questa procedura potrai recuperare tutte le foto che sono nascoste nella galleria: come fare
E’ vero che con un dispositivo Android è possibile nascondere foto riservate senza alcun problema, ma non sempre è facile riuscire poi ad accedere al file nascosto, il che può essere piuttosto frustrante. Su un telefono Android sono presenti tantissime cartelle e file che non sempre è facile trovare sul tuo dispositivo. Sono presenti anche album di foto nascoste che di tanto in tanto vorremmo consultare anche per rievocare momenti importanti vissuti insieme alle persone importanti della nostra vita.
Droidkit
Esistono alcuni metodi semplici e utili che puoi applicare per risolvere il problema di come trovare foto nascoste su Android. Esiste ad esempio un software denominato Droidkit che serve proprio a trovare foto nascoste su Android con dei semplici clic. Il primo passaggio da eseguire è quello di avviare DroidKit sul computer. Nell’interfaccia principale, fai clic su “Modalità recupero dati” e quindi seleziona “Deep Recovery” dal dispositivo. Seleziona Foto come dati da recuperare. Noterai la presenza di una icona verde Start in basso. Dovrai fare clic su di essa.
Collega il telefono Android al computer e fai clic su Avvia. Quindi, tocca il pulsante Root Now per eseguire il root del tuo dispositivo. Se non vuoi eseguire il root del tuo telefono, puoi fare clic ed effettuare il ripristino in modalità Ripristino rapido. Successivamente, puoi vedere tutte le foto sul tuo telefono. Seleziona le foto nascoste da recuperare e fai clic su Al dispositivo o Al PC. Le foto recuperate verranno inviate al percorso di destinazione prescelto.
La Galleria è un’app di sistema integrato nei dispositivi Android. La sua funzione principale è organizzare i file multimediali, come video, foto e audio. Dalla Galleria puoi accedere nuovamente alle foto nascoste sul tuo dispositivo Android. Questa tecnica è utile, perché tutto ciò che ti serve per trovare le foto nascoste può essere fatto direttamente dal dispositivo.
Come trovare gli album nascosti su Android
Per trovare gli album nascosti nella Galleria Android dovrai individuare e fare clic sull’icona Galleria per accedere ai tuoi file multimediali. Poi dovrai fare clic sul segno dell’Hamburger (punti verticali) nell’angolo in alto a destra dello schermo. Seleziona Impostazioni dalle opzioni visualizzate e verrà visualizzata una nuova interfaccia.
Vai adesso dove si trovano gli album e clicca su Visualizza nascosti e fai clic su di esso. Una volta terminato, controlla il tuo dispositivo perchè dovrebbero apparirti le foto nascoste. In alternativa per trovare le foto nascoste puoi andare su “Esplora file di Windows” il file manager predefinito che non è altro che una funzionalità integrata progettata per raccogliere tutti i file di dati sul telefono e gestirli e organizzarli in diverse categorie.
Se hai difficoltà a visualizzare le foto nascoste su Android, puoi controllare il file manager. Adesso individua l’icona File Manager sul tuo telefono Android e fai clic su di essa. Successivamente, seleziona l’opzione Menu e verrà visualizzata una nuova interfaccia.
Fai clic su Impostazioni e vai alla sezione Avanzate. Dovrai cliccare su Mostra file nascosti. Trascina l’icona accanto a destra per abilitare la funzione. Una volta terminato, dovresti essere in grado di visualizzare le foto nascoste sul tuo dispositivo.