Chi guarda di più il mio profilo Facebook, il trucco per scoprirlo

Chi visita maggiormente il nostro profilo Facebook? Ecco un metodo per vederlo.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Pensi che qualcuno guarda continuamente il tuo profilo Facebook? Ecco il metodo per capire di quale persona si tratta

Chi visita di nascosto il nostro profilo Facebook
Scoprire chi vede il nostro profilo Facebook (credits @Tecnomani) – pianetacellulare.it

Pensiamo di essere spiati su Facebook? Tranquilli, è una situazione comune. Tante persone cercano di capire cosa facciamo nella nostra vita anche attraverso l’utilizzo di questa piattaforma social, dove possiamo pubblicare i nostri post e magari lasciarci andare a stati d’animo. Se poi ci aggiungiamo la possibilità di pubblicare video, foto o reels, qualcuno potrebbe sapere come stavamo passando la giornata ieri. Vuoi capire chi ha tante attenzioni verso di te? Ecco, questo è l’articolo che fa per te: ora ti spieghiamo il metodo.

Chi guarda spesso il mio profilo Facebook, i motivi

I motivi per guardare spesso il tuo profilo Facebook possono essere diversi. Si potrebbe trattare anzitutto di un familiare o un genitore, che vivendo lontano ha il desiderio di vedere come un proprio figlio passa la giornata e come si sta distinguendo nel mondo del lavoro. Potrebbe poi trattarsi del caso di un ex compagno o un partner nella vita reale, che magari ha la curiosità di vedere cosa combina la sua anima gemella. Ci sono anche i casi dove perfetti sconosciuti fanno questa tipologie di visite, rendendo tutto più inquietante e ai limiti dello stalking.

Vedere chi visita il profilo Facebook attraverso la sorgente
Chi vede il nostro profilo Facebook: il metodo attraverso la sorgente – pianetacellulare.it

Il metodo per scoprire chi guarda il mio interfaccia

Com’è possibile fare in numerose applicazioni social (a cominciare da Instagram), anche su Facebook è possibile vedere chi visita maggiormente il mio profilo. E’ un’opzione che si può mettere in atto grazie all’utilizzo della sorgente dello stesso sito della piattaforma. Se sabbiamo un attimo mettere mano sul computer e abbiamo una certa dimestichezza con l’informatica, con dei comandi precisi è possibile individuare il profilo del curiosone.

Grazie alla sorgente e alcuni comandi che si eseguono in pochissimi secondi, è possibile arrivare a un codice all’interno della pagina di comando. Copiata questa chiave, possiamo metterla nella barra di ricerca e premere invio: magicamente arriveremo all’identità della persona che spia maggiormente il nostro profilo.

Scoperta l’identità di mister X, potremmo valutare cosa fare di quel profilo. Se abbiamo davanti familiari o amici che guardano il nostro interfaccia per pura curiosità, potremmo pure tenere inalterata la cosa. Al contrario, se abbiamo davanti casi di ex compagni o presunti stalker, può diventare utile bloccare quella tipologia di profilo e chiudere quelle multiple visite al nostro profilo. In questi casi, si può prendere anche alcune ore per pensare il da farsi. Come sempre, proprio per evitare problemi, consigliamo di pubblicare su Facebook meno momenti legati alla vostra vita privata.

Impostazioni privacy