Come installare Facebook gratis sul tuo smartphone: la procedura da seguire per chi non è esperto di social e sta scoprendo questo mondo solo adesso. Scopriamo tutti i semplici passaggi.
Non sono pochi gli utenti che solo negli ultimi mesi hanno scoperto o social e che si stanno affacciando per la prima volta su Facebook. O semplicemente tutte le persone, non espertissime in temi di tecnologia che hanno cambiato smartphone e adesso vogliono installare nuovamente il social di Meta sul nuovo dispositivo. Bisogna sapere che c’è una semplicissima procedura che ci permette di avere questa app sul nostro smartphone in modo gratuito.
E che ci consente di poterci riconnettere con i nostri amici in pochi minuti. Andiamo a scoprire come risolvere questo problema per chi, come detto, non sa come fare e a chi rivolgersi per tornare online, premettendo che Meta offre ancora oggi l’opportunità di iscriversi o di cominciare a fare parte della famiglia Facebook senza alcun costo anche per quel che concerne le app (qui abbiamo parlato della tutela della privacy proprio su Facebook).
Se possediamo un dispositivo Android bisogna cominciare con l’accesso su Play Store per scaricare ed installare Facebook: basta posizionarsi sul campo di ricerca e digitare il nome Facebook dall’elenco delle app disponibili. Nella schermata bisognerà fare tap sulla voce Installa e dare il via alla procedura che richiederà davvero pochi minuti. Successivamente avvieremo l’app con il tasto Apri facendo tap sull’icona.
A quel punto il gioco è fatto: basterà procedere con l’iscrizione per nuovo utente se ancora non si è iscritti al social (compilando tutti i campi che ci vengono richiesti) o effettuare il login con le nostre credenziali se abbiamo già un profilo e stiamo trasferendoci solo su un altro dispositivo. Una volta inserite le credenziali possiamo cominciare ad utilizzare il social, o semplicemente tornare ad avere contatti con i nostri utenti.
Come detto questa semplicissima procedura non richiede nessun costo di iscrizione o per scaricare l’app. In caso contrario diffidate perché non si tratta della versione ufficiale del social di Meta (qui invece vi abbiamo messo in guardia su alcune app molto pericolose che non devono essere assolutamente scaricate sul vostro dispositivo).
Per chi invece possiede un dispositivo dotato di tecnologia iOS non bisogna fare altro che entrare su App Store e cercare come fatto per i dispositivi Android l’app di Facebook. Una volta trovata bisognerà installare l’app e poi fare Apri. Anche in questo caso si procederà con iscrizione per nuovo utente o con login per utente con già un profilo Facebook. Una volta eseguita la prima operazione, con le credenziali di accesso si effettuerà il login.
E anche in questo caso potrete entrare nel mondo Facebook e tornare o cominciare a condividere le vostre esperienze col altri utenti o amici in contatto con voi in modo virtuale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…