Il nostro profilo Facebook è costantemente sotto la minaccia di malintenzionati che cercano in tutti i modi di accedervi. Per scoprire se qualcuno ci sta spiando sul noto social basta seguire questa semplice procedura: continua a leggere per scoprire tutto.
Nonostante l’avanzata di tanti nuovi social che ottengono sempre più consensi, specialmente dai più giovani (è il caso di TikTok, che ha un successo davvero dilagante), ancora oggi sono moltissimi coloro che hanno un account attivo su Facebook. Secondo gli ultimi dati, infatti, la celebre piattaforma social di Mark Zuckerberg può ancora vantare la bellezza di 3 miliardi di utenti in tutto il mondo. Una cifra davvero enorme che fa capire come Facebook sia ben lontano dall’andare in pensione, anche se l’utilizzo forse è meno intenso rispetto a una decina d’anni fa.
Proprio perché è ancora una piattaforma molto ‘viva’ può diventare anche un bersaglio per i malintenzionati. Tramite il nostro account Facebook, infatti, si può arrivare a tutta una serie di dati personali: lo sanno bene gli hacker, che provano spesso a spiarci proprio tramite il nostro profilo Facebook.
Ma come fare ad accorgersi se qualcuno sta effettivamente usando il nostro profilo? Ci sono dei segnali che ci permettono di capire se la nostra sicurezza è in pericolo? L’esperto di tecnologia Antony Tricks ha parlato proprio di questo argomento in un video pubblicato nei giorni scorsi sul suo profilo Instagram. Per scoprire se qualcuno è entrato nel nostro profilo Facebook è sufficiente eseguire qualche passaggio semplice e veloce.
La prima cosa da fare è prendere il proprio telefono e aprire l’app di Facebook (se non ce l’hai puoi scaricarla facilmente dal Google Play Store o dall’App Store). Una volta dentro l’applicazione, se dai uno sguardo in basso a destra puoi individuare facilmente il pulsante relativo al menu del social.
Cliccaci sopra per far apparire un’altra schermata: scorri in basso fino a trovare la voce ‘Impostazioni e privacy’, che è proprio quella che ti interessa in questo momento. Premi su questa voce e poi clicca sull’opzione Impostazioni. Completato anche questo passaggio è necessario un altro clic su Centro gestione account e poi su Password e sicurezza.
Non resta che un ultimo passaggio, ovvero un clic sull’opzione ‘Dispositivi da cui hai effettuato l’accesso’. Nella schermata che si aprirà, infatti, ci troveremo davanti tutti i telefoni cellulari e i computer che si sono connessi al nostro profilo Facebook. Se notiamo un dispositivo non nostro dobbiamo assolutamente provvedere a cambiare la password per evitare di essere spiati.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…