Come creare una pagina Facebook dal cellulare: ecco tutti i semplici passaggi che ci portano alla soluzione di questa nostra richiesta in modo rapido.
Sono tantissimi gli utenti che si stanno affacciando al mondo dei social solo nell’ultimo periodo. Il riferimento principale va a tutte quelle persone di una certa età, come potrebbero essere per esempio i nostri genitori o i nostri nonni, che si sono finalmente decisi ad aprire un profilo su Facebook, il più “anziano” tra i social di Meta. Ma potrebbero essere anche tanti altri i casi di persone poco avvezze con la tecnologia che avvertono questa esigenza.
Uno di questi potrebbe arrivare quando si deve aprire una nuova attività commerciale, con l’esigenza di voler creare una pagina Facebook collegata al nostro profilo utilizzando però non un PC ma il nostro smartphone super tecnologico. Andiamo a scoprire come fare anche tenendo in considerazione che per i diversi marchi questa procedura potrebbe subire delle variazioni (qui spieghiamo come vedere una foto su un account privato di Facebook).
La prima possibilità che ci permette di creare una pagina Facebook dal nostro cellulare è da app, scaricabile dalla galleria del nostro smartphone. Il primo passo da compiere è quello di avviare l’app ed effettuare il login per poi andare sul pulsante Menu e trovare il simbolo delle tre linee andando poi a trovare e pigiare su Pagine. Aprendo questa sezione siamo pronti nella creazione della nostra pagina.
Ovviamente dobbiamo già aver pensato ad un nome che vogliamo assegnare alla pagina, e solo quando ci abbiamo pensato possiamo andare su Crea e poi su Inizia. Una volta fatto procederemo ad inserire il nome e poi cliccheremo su Avanti e andremo a specificare la categoria di assegnazione della nostra pagina. Ci sono più opzioni disponibili, fate ovviamente attenzione scegliendo quella che rispecchierà al massimo la vostra attività che andrete a pubblicizzare ai fan con questa azione.
Una vota fatto anche questo passaggio passate a Crea, andando ad inserire anche un logo e delle eventuali foto per la nostra pagina. Stessa operazione si potrà compiere se vogliamo creare una pagina da smartphone senza utilizzare l’app. Basterà andare su Google e digitare le vostre credenziali per accedere prima al vostro profilo per poi iniziare la creazione della pagina (qui invece spieghiamo alcuni pericoli che si possono correre su Facebook).
Bisogna sapere che una volta che avrete completato la vostra pagina avrete collegato il vostro profilo a questa, con un menù a tendina che vi permetterà di eseguire le operazioni su questo social a nome vostro o a quello della pagina. Ovviamente potrete nominare altri ruoli della pagina, con persone familiari o amici che vi potranno aiutare ad aggiornarla.
L’obiettivo della creazione di una pagina Facebook è quello di pubblicizzare, anche con delle sponsorizzate che aumentano il vostro pubblico, il seguito della vostra attività. Si tratta di uno strumento molto interessante per tutti coloro che vogliono aumentare il loro business attraverso i social.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…