E’ una semplice funzione su Facebook, ma non tutti ci riescono: come risolvere in pochi minuti e sapere qualcosa in più sul primo social arrivato in Italia.
Sono tantissimi gli utenti anche non giovanissimi che negli ultimi anni si sono avvicinati al mondo dei social, ed in particolare a quello di Facebook, molto più intuitivo rispetto agli altri e che permette un contatto diretto anche con familiari che magari si trovano a distanza. Ma non tutte queste persone sono evidentemente esperte di web e spesso si trovano in difficoltà di fronte a delle operazioni che a noi sembrano semplici e scontate.
“Guarda cosa ho combinato su Facebook”. Quante volte abbiamo ascoltato questa frase da un nostro genitore o da un nonno che ci chiede aiuto nel compiere una banale operazione sul social di Meta? Tra le difficoltà principali che si riscontrano nell’utilizzo di questo strumento online c’è spesso quello di non saper caricare delle foto sul profilo personale. Un’azione che per noi è davvero banale ma che non lo è invece per tanti.
Prima di spiegare questa semplice azione che si piò fare su Facebook dobbiamo partire da un presupposto. Che si utilizzi la versione desktop o quella da smartphone o tablet bisogna prima capire quale o quali foto si vogliono caricare sul nostro dispositivo. Presa questa decisione ci dobbiamo assicurare che questa o queste foto siano presenti sul nostro PC o nella galleria del nostro apparecchio mobile.
A questo punto possiamo aprire la pagina personale di Facebook ed andare nella sezione A cosa stai pensando, ovvero lo spazio che ci serve quando vogliamo scrivere un post. A quel punto non dobbiamo fare altro che andare nella sezione foto e scegliere l’opzione Carica Foto. In automatico ci verranno mostrate tutte le foto che abbiamo presenti in galleria o sul desktop, andando a scrollare con le dita o il mouse quella che ci interessa cliccandoci sopra.
A questo punto la foto si andrà a caricare sulla nostro profilo come se stessimo pubblicando un post scritto, questa volta con l’aggiunta di una foto che andremo a commentare. Prima di pubblicare il nostro post possiamo aggiungere altri dettagli, con i tag che ci permettono di inserire altri contatti che magari sono presenti nello scatto o anche il luogo dove è stata scattata la foto. Ma ci sono anche altre opzioni (qui vi diciamo come vedere le foto su un profilo privato Facebook).
Per esempio si possono aggiungere lo stato d’animo e anche un evento collegato alla foto e quindi al post che stiamo per condividere. Una volta inseriti tutti i possibili dettagli possiamo anche pubblicare il nostro post, con la foto che in automatico sarà salvata anche sul nostro profilo in Foto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…