Molte persone che si sono stufate di Facebook non sanno proprio come fare per eliminare il proprio account. Nessun problema: basta continuare a leggere per conoscere tutta la procedura, sia da smartphone/tablet che da PC.
Quando si parla di social network a tutti viene subito in mente Facebook. D’altronde il social di Meta è stato il primo a ottenere un gigantesco successo in tutto il mondo, Italia compresa. Non a caso ancora oggi in tantissimi mantengono attivo il proprio account di Facebook nonostante negli anni molti altri social abbiano ottenuto una certa popolarità. Gli iscritti alla piattaforma social in tutto il mondo sono circa 3 miliardi: un numero che evidenzia come la passione per Facebook sia ancora molto forte. Tuttavia c’è anche chi da tempo ha scelto di non usare più il suo account e magari concentrarsi su altri social (o evitarli tutti).
Coloro che non utilizzano più l’account Facebook cominciano a chiedersi come fare per eliminarlo completamente. Ma si può fare? Assolutamente sì: in questo articolo andiamo a spiegare proprio tutti i passaggi necessari per dire definitivamente addio al famosissimo social di Mark Zuckerberg.
L’eliminazione definitiva del proprio account Facebook può avvenire sia tramite smartphone o tablet che servendosi di un PC. Completata l’operazione l’utente avrà a disposizione 30 giorni per ripensarci: passato questo periodo non sarà più possibile recuperare l’account.
Con smartphone o tablet si deve accedere al proprio profilo, cliccare su Menu – ovvero il tondino con la propria foto profilo e le tre lineette orizzontali – poi su Impostazioni e privacy e infine su Impostazioni. Arrivati a questo punto si preme su Centro gestione account e poi su Dettagli personali. Fatto ciò si deve procedere cliccando su Proprietà e controllo dell’account e poi su Disattivazione e Eliminazione.
Si spunta l’opzione Elimina account, si preme su Continua e si fornisce la password che si utilizza per accedere al profilo. Non resta che cliccare più volte su Continua e infine su Elimina account.
Se invece si vuole eseguire questa operazione tramite PC bisogna accedere al proprio profilo e cliccare sempre sulle tre lineette in alto a destra. I passaggi successivi consistono nel cliccare su Impostazioni e Privacy, poi su Impostazioni e ancora su Centro gestione account e Dettagli personali. Arrivati a questo punto si preme ancora su Proprietà e controllo dell’account e poi su Disattivazione e Eliminazione.
Non resta che scegliere l’opzione Elimina account in relazione al proprio profilo Facebook. Si spunta la casella, si preme su Continua, si inserisce la password e si conclude l’operazione cliccando su Continua e infine su Elimina account.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…