IFA Berlino 2022 confermato dal 2 al 6 Settembre, in presenza

Nell'arco di cinque giorni, IFA Berlino 2022 riunirà  i marchi leader mondiali di elettronica di consumo, elettrodomestici, tecnologia dell'informazione e telecomunicazioni ad un evento organizzato per svolgersi di persona, salvo novità  legate all'andamento della pandemia.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Come anticipato un anno fa, quando era stata annunciata la cancellazione dell’edizione del 2021 rimandando a quella del 2022,  IFA Berlino quest’anno si farà, in presenza salvo novità sull’andamento della pandemia, ed è in programma dal 2 al 6 settembre 2022 a Berlino.

"Nell’arco di cinque giorni, IFA Berlino 2022 riunirà i marchi leader mondiali di elettronica di consumo, elettrodomestici, tecnologia dell’informazione e telecomunicazioni, fornendo un’opportunità e una piattaforma uniche per la ricostruzione dell’industria mondiale" è quanto hanno annunciato gli organizzatori della fiera, che si svolgerà quest’anno all’inizio di settembre come da tradizione, nel periodo che precede la stagione più importante per i rivenditori.

IFA Berlino è la più importante fiera europea per quanto concerne l’elettronica di consumo e per la casa. Da non confondere con il Mobile World Congress, che è la più importante fiera europea legata alla telefonia e al mondo dei dispositivi mobile (anche se negli ultimi anni tra le due le differenze si sono assottigliate, ndr).

“E’ finalmente giunto il momento di ‘realizzare’ e organizzare ancora una volta una fiera come si deve nel Messe Berlin e in una città che non è solo la capitale del mercato di consumo più grande d’Europa, ma si è evoluta come media hub europea", ha affermato Jens Heithecker, Director and Executive Vice President di Messe Berlin Group. “Molti marchi leader a livello mondiale hanno già confermato la loro partecipazione. A partire da ora, registriamo una forte domanda per l’area IFA Fitness & Digital Health e la sezione Elettrodomestici".

"Sulla base delle attuali valutazioni e previsioni della situazione globale, IFA 2022 ha il potenziale per essere la prima fiera veramente globale per l’industria CE dall’inizio della pandemia, offrendo all’industria, al dettaglio e ai media visibilità e rilevanza estremamente elevate" ha dichiarato Martin Ecknig, CEO di Messe Berlin. "L’industria ha un forte desiderio di tornare ad un evento di persona e ci impegniamo a renderlo realtà a Berlino questo settembre in modo sicuro e di successo".

Dal 1 aprile 2022, i partecipanti alle fiere ospitate a Berlino devono rispettare un numero limitato di restrizioni sanitarie anti-covid, ad esempio non c’è più bisogno di presentare alcuna prova di test negativo, guarigione o vaccinazione. Tuttavia, questa pandemia ci ha abituati a repentini campi di piani, per cui cosa succederà da qui a settembre non lo sappiamo.

Quest’anno, anche il Mobile World Congress 2022 di Barcellona si è tenuto in presenza, nel pieno rispetto dei protocolli anti-covid in vigore in quel momento a Barcellona, ma gli annunci più importanti da parte delle aziende più grandi sono stati comunque digitali. Salvo cambiamenti repentini – perchè è giusto ricordare che il covid è ancora tra noi, e non poco – IFA Berlino 2022 si terrà dunque in presenza dal 2 al 6 settembre 2022 a Berlino. In ogni caso, eventuali conferenze stampa – pre-registrate o live da Berlino- delle aziende Big si potranno seguire in streaming come sempre. 

Impostazioni privacy