Venerdì 12 novembre 2021, il servizio di streaming Disney+ ha presentato una serie di nuovi contenuti in anteprima in occasione della celebrazione del Disney+ Day. Per l’occasione, è stata attivata nei giorni scorsi la promozione speciale che consente di avere un mese di abbonamento al prezzo di 1,99 euro (poi 8,99 euro/mese salvo disattivazione), valida dall’8 novembre e fino al 14 novembre per i nuovi abbonati che attivano il servizio e per chi riattiva la sottoscrizione a Disney Plus. Ma non solo novità in termini di contenuti per il Disney Plus Day, perchè il 12 novembre hanno debuttato sulla piattaforma anche i primi titoli nel formato immersivo IMAX Enhanced. Andiamo a scoprire tutte le novità nel dettaglio.
Venerdì 12 novembre, i fan dei brand Disney hanno potuto seguire anticipazioni, nuovi trailer e clip esclusive attraverso gli account Twitter, Facebook, Instagram e TikTok di Disney Plus, oltre ai contributi dei creatori e delle star di Disney Plus legati ai contenuti in arrivo di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Inoltre, sulla piattaforma si trovano disponibili i contenuti speciali dei Pixar Animation Studios e dei Marvel Studios, oltre ad altre anticipazioni a sorpresa.
A partire dal 12 novembre, gli abbonati a Disney+ possono vedere in streaming 17 contenuti in esclusiva sulla piattaforma, tra cui la nuova serie drama originale Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza con Michael Keaton, il film Marvel Studios Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il documentario sulla recente esperienza cinematografica del concerto di Billie Eilish Happier than Ever: Lettera d’amore a Los Angeles – Making Of e il film d’avventura Disney per famiglie Jungle Cruise. Sulla piattaforma si trovano anche la commedia musicale romantica e fantasy del 2007 Come d’incanto con Amy Adams e Patrick Dempsey che unisce live-action e animazione, e la nuova serie originale di corti I Racconti di Olaf. E poi ancora, disponibili da oggi: Jungle Cruise, Home Sweet Home Alone – Mamma, ho perso l’aereo, Ciao Alberto, I Simpson in Plusaversary, Il Mondo Secondo Jeff Goldblum, Intrecci del passato, il documentario Marvel Studios Assembled: Il dietro le quinte di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli; l’episodio Marvel Studios Legends: Hawkeye per rivivere tutti i momenti di Hawkeye provenienti dal Marvel Cinematic Universe in vista dell’arrivo della serie originale Disney Plus, e il film originale Disney Channel Spin DJ Mix.
Entro la fine di quest’anno, diversi nuovi contenuti arriveranno su Disney+ in Italia. Tra questi, la nuova serie Marvel Studios Hawkeye debutterà il 24 novembre, The Last Duel di Ridley Scott si troverà disponibile dal 1° dicembre, Encanto sarà in esclusiva su Disney+ dal 24 dicembre, The Rescue di National Geographic si potrà vedere dal 31 dicembre, The Big Leap – Un’altra opportunità con Scott Foley e Piper Perabo dal 1° dicembre e The Wonder Years a partire dal 22 dicembre. Dal 31 dicembre, sarà disponibile anche In & Of Itself – Identità segrete, un’intima e potente esplorazione di ciò che significa essere ed essere visti. Il prossimo anno arriverà sulla piattaforma streaming anche il documentario The Reason I Jump, basato sul libro bestseller di Naoki Higashida, e il thriller poliziesco spagnolo Antidisturbios: Unità Antisommossa di Isabel Peña e Rodrigo Sorogoyen. E sempre nel 2022 debutteranno su Disney+ nuovi contenuti originali esclusivi tra cui Pam & Tommy con Lily James e Sebastian Stan, Pistol targato FX e prodotto da Danny Boyle e la docuserie Welcome to Wrexham con protagonisti i proprietari del Wrexham AFC, Ryan Reynolds e Rob McElhenney.
Disney+ ha inoltre annunciato l’arrivo di Balenciaga (titolo provvisorio), serie drama originale spagnola che racconterà la storia di un uomo che ha osato sfidare il suo status sociale in quanto figlio di una sarta e di un pescatore. Usando il suo talento naturale, il suo lavoro costante e il suo fiuto per gli affari, Balenciaga diventerà uno dei più importanti stilisti di moda di tutti i tempi. E poi sono stati annunciati per la serie Disney live-action d’avventura Nautilus in sviluppo che Shazad Latif (Star Trek: Discovery, The Pursuit of Love) interpreterà il ruolo iconico del Capitano Nemo, mentre Michael Matthews (Love and Monsters, Five Fingers From Marseilles) dirigerà questa inedita storia di formazione ispirata a “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne. Infine, è stato annunciato che nella commedia romantica thriller Wedding Season l’attore Gavin Drea (Valhalla, Valerian e la città dei mille pianeti) sarà il come protagonista accanto a Rosa Salazar, nel ruolo del suo amante tira e molla Stefan.
Durante questa settimana speciale, Disney Plus sta portando nelle città di tutto il mondo le icone e i personaggi più amati dei brand principali della piattaforma. Prima tappa New York City oggi 8 novembre, poi Nashville il 10 novembre, Parigi l’11 novembre e Copenaghen e Los Angeles il 12 novembre.
Il 12 novembre, in occasione del Disney Plus Day, gli abbonati Disney Plus con biglietto valido e prenotazione per uno dei parchi tematici Disney, avranno vantaggi e sorprese a loro riservate. Nel dettaglio, gli abbonati Disney Plus e i loro compagni di viaggio potranno entrare nei parchi a tema del Walt Disney World Resort e del Disneyland Resort 30 minuti prima dell’apertura ufficiale. Inoltre, i Disney’s Hollywood Studios al Walt Disney World Resort e al Disneyland Park stenderanno il tappeto blu per incontrare i personaggi, fare fotografie e tanto altro ancora. Grazie al Disney PhotoPass gli abbonati potranno anche scaricare gratuitamente le fotografie scattate in punti specifici dei parchi. Anche Disneyland Paris, che resterà aperto 30 minuti oltre l’orario per consentire la visione agli ospiti della Tower of Terror che illuminerà la notte di blu Disney Plus, stenderà il tappeto blu al Parco Walt Disney Studios per consentire agli ospiti di festeggiare con incontri speciali con i personaggi durante tutta la giornata.
Dal 12 al 14 novembre, infine, su ShopDisney spedizione gratuita negli Stati Uniti e in Europa agli abbonati al servizio di streaming, mentre su FunkoEurope.com sconto del 10% utilizzando il codice promozionale DISNEYPLUSDAY per l’acquisto di prodotti Disney Funko.
Per celebrare i primi due anni della piattaforma di streaming della Disney e tutti i nuovi contenuti in arrivo, Disney Plus invita i fan a unirsi alla community con un’offerta speciale a tempo limitato: dall’8 al 14 novembre, i nuovi abbonati che attivano il servizio e coloro che riattiveranno la sottoscrizione potranno ottenere un mese di Disney Plus a 1,99 euro (successivamente 8,99 euro/mese), registrandosi su www.disneyplus.com, e partecipare a tutte le celebrazioni del Disney Plus Day.
Non è prevista una prova gratuita con questa offerta. Dopo la registrazione viene subito addebitato un importo di 1,99 euro per il primo mese di abbonamento. Al termine del periodo promozionale di 1 mese, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente al prezzo di mercato in vigore al momento del pagamento fino alla disdetta (a decorrere dal termine del periodo di fatturazione).
A partire da quando è valida l’offerta Disney+ Day?
L’offerta Disney+ Day è valida dall’8 al 14 novembre 2021.
Posso usufruire dell’offerta Disney+ Day?
Possono usufruire dell’offerta Disney+ Day i nuovi abbonati Disney+ e coloro che vogliono riattivare un abbonamento Disney+. In entrambi i casi è necessario avere almeno 18 anni e risiedere in Italia. Gli abbonati che attualmente hanno un account sospeso o sono nel periodo di tolleranza perché il loro metodo di pagamento è stato rifiutato non sono considerati idonei e non possono usufruire di questa offerta.
Come faccio a registrarmi?
Gli abbonati idonei possono registrarsi per usufruire dell’offerta usando il browser del computer o mobile o qualsiasi altro dispositivo supportato.* Si può accedere a questa offerta anche tramite terze parti ovvero altri partner di fatturazione.
Browser web o mobile:
• Visita DisneyPlus.com/disneyplusday e seleziona REGISTRATI E RISPARMIA
• Inserisci il tuo indirizzo email e seleziona ACCETTA E CONTINUA
• Leggi le Condizioni Generali di Abbonamento e seleziona ACCETTA E CONTINUA
• Crea una password e seleziona CONTINUA
• Inserisci i tuoi dati di fatturazione e poi seleziona ACCETTA E ABBONATI
• Opzione per confermare la classificazione e accedere al catalogo Disney+ completo
• Seleziona CONTINUA
• Inserisci il PIN del profilo e seleziona IMPOSTA PIN DEL PROFILO
• Seleziona AGGIUNGI PROFILO per configurare un profilo con accesso ai contenuti per gli adulti e adolescenti più grandi
• Seleziona INIZIA A GUARDARE DISNEY+
Dispositivo mobile:
• Vai all’App Store Apple o al Google Play Store
• Scarica l’app Disney+
• Apri l’app Disney+
• Seleziona REGISTRATI E RISPARMIA
• Inserisci il tuo indirizzo email e tocca ACCETTA E CONTINUA
• Leggi le Condizioni Generali di Abbonamento e seleziona ACCETTA E CONTINUA
• Crea una password e tocca REGISTRATI
• Scegli l’abbonamento mensile per accedere all’offerta Disney+ Day
• Effettua un acquisto in-app
• Opzione per confermare la classificazione e accedere al catalogo Disney+ completo
• Seleziona CONTINUA
• Inserisci il PIN del profilo e seleziona IMPOSTA PIN DEL PROFILO
• Seleziona AGGIUNGI PROFILO per configurare un profilo con accesso ai contenuti per gli adulti e adolescenti più grandi
Dispositivo connesso alla TV (nota: offerta non disponibile con i dispositivi Panasonic e Hisense/Toshiba):
• Dal dispositivo connesso alla TV
• Vai all’Appstore
• Scarica l’app Disney+
• Apri l’app Disney+
• Seleziona REGISTRATI ORA
• Le istruzioni per registrarsi appariranno sullo schermo
• Inserisci l’URL nel browser del tuo computer o dispositivo mobile
• Inserisci il codice a 8 cifre che vedi sullo schermo della tua TV
• Scegli l’abbonamento mensile per accedere all’offerta Disney+ Day
• Inserisci il tuo indirizzo email e tocca ACCETTA E CONTINUA
• Leggi le Condizioni Generali di Abbonamento e seleziona ACCETTA E CONTINUA
• Crea una password e seleziona CONTINUA
• Inserisci i tuoi dati di pagamento
• Controlla l’ordine e paga
• Il tuo dispositivo si aggiornerà automaticamente al completamento dell’acquisto
Arriva il Disney+ Day 2021
Ciao Alberto su Disney Plus dal 12 Novembre
I Racconti di Olaf su Disney Plus dal 12 Novembre
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli – Trailer
Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza su Disney Plus
Home Sweet Home Alone – Mamma Ho Perso l’Aereo su Disney Plus
Dal 12 novembre, si trovano disponibili su Disney+ i primi contenuti in IMAX Enhanced: Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Iron Man, Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia Vol. 2, Captain America: Civil War, Doctor Strange, Thor: Ragnarok, Black Panther, Avengers: Infinity War, Ant-Man and The Wasp, Captain Marvel, Avengers: Endgame e Black Widow. Sono disponibili nel formato Espanso IMAX 1.90:1, a differenza di gran parte dei film in cui l’immagine appare larga ma non occupa l’intera altezza dello schermo. Il formato espanso IMAX consente di vedere fino al 26% in più dell’immagine originale e di apprezzare i film a dimensione intera. Tuttavia, per alcuni film, solo alcune scene sono disponibili in formato espanso IMAX, quindi durante la visione si potrebbero vedere le ‘bande nere’ comparire e scomparire: tutto normale. Non serve disporre di apparecchiature speciali per riprodurre contenuti in formato espanso IMAX: tutti i dispositivi supportati Disney+ consentono la visualizzazione in formato espanso IMAX.
Le altre caratteristiche e funzionalità di IMAX Enhanced, come l’audio DTS, non sono disponibili già dal 12 novembre. In particolare, Disney Plus ha riferito che l’audio DTS sarà disponibile più avanti sulla piattaforma, per selezionati titoli.
Digitando "IMAX" nella barra di ricerca o utilizzando il filtro IMAX Enhanced nella pagina dei film è possibile vedere tutti i titoli disponibili nel formato espanso IMAX all’interno del catalogo di Disney+. Alcuni film presentano anche una scheda ‘Versioni’, da cui è possibile accedere alle versioni ‘Widescreen’ e ‘IMAX Enhanced’.
IMAX Enhanced arriva su Disney Plus
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli in IMAX Enhanced su Disney Plus
Articolo aggiornato il 12.11.2021 per aggiungere alcune novità annunciate da Disney+; il 08.11.2021 ore 20:50 in seguito l’annuncio della disponibilità di IMAX Enhanced su Disney+ anche in Italia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…