Questo venerdì, 4 dicembre, dalle ore 19.00 italiane, su vari profili social di OnePlus sarà visibile gratuitamente in straming il "Phone Dome Concert", concerto registrato e trasmesso in streaming esclusivamente da dispositivi OnePlus dall’interno di un Igloo.
"È passata una settimana da quando abbiamo pubblicato la notizia del nostro live streaming del concerto interattivo – e siamo sopraffatti dal feedback positivo che abbiamo ricevuto da voi" si legge nel forum ufficiale di OnePlus. "Oltre alle tue idee creative e ai tuoi suggerimenti, siamo felici di vedere che capisci veramente – e supporti – perché lo stiamo facendo. Non solo per spingere i confini di ciò che è possibile nell’era della tecnologia (ok, anche quello!). Ma ancora più importante, come la tecnologia può aiutarti a sentirti connesso nel tempo e nello spazio. Con questo evento, speriamo di farti sentire connesso attraverso una passione condivisa per la musica".
Organizzato da OnePlus con Mads Langer, il concerto sarà possibile grazie ai device OnePlus Nord, OnePlus 8 Pro e OnePlus 8T utilizzati all’interno di un Igloo costruito da 80 tubi di acciaio inossidabile, pesante 150kg ed alto più di 4 metri e largo 2,35 metri. La progettazione di questa Cupola ha richiesto una settimana di tempo, mentre la costruzione un giorno di lavoro. Il materiale della struttura doveva essere l’alluminio ma durante la progettazione è stato poi scelto l’acciaio inossidabile, per fornire una costruzione più stabile. I telefoni usati per le riprese sono stati fissati alla struttura con supporti per telefono sottili realizzati in acciaio inossidabile. Per garantire la migliore esperienza di visione del concerto agli spettatori, OnePlus ha costruito un gimbal su misura, che consente lo spostamento di otto telefoni in modo rapido e fluido per la cattura dei migliori contenuti dell’evento.
I telefoni all’interno della Cupola sono connessi tramite wifi, con una connessione riservata all’interno del Dome ai membri della community che hanno vinto il pass VIP per potersi connettere direttamente con Mads Langer e poter comunicare con l’artista, mentre una seconda connessione serve per la trasmissione dell’evento in streaming in tutto il mondo attraverso i profili social di OnePlus. Ad ogni membro VIP viene riservato un telefono all’interno della Cupola, il suo viso sarà visibile sullo schermo del device che gli è stato associato per tutto il concerto; insieme, i membri VIP collegati serviranno da ‘pubblico virtuale’ e potranno interagire come in un’unica grande videoconferenza.
74 i telefoni in totale all’interno della Cupola:
– 16 telefoni per fornire immagini e illuminazione di sfondo durante il concerto.
– 50 telefoni per i possessori di biglietti VIP, che servono come un’unica grande videoconferenza.
– 8 telefoni per il gimbal, che consente lo spostamento di otto smartphone per una visuale sempre diversa.
L’appuntamento con il live streaming del concerto è sui profili social di OnePlus sulle piattaforme Instagram, YouTube e Facebook Venerdì 4 dicembre dalle ore 19.00 GMT+1. L’artista avrà uno schermo davanti a sé durante il concerto, il che significa che sarà in grado di vedere i commenti e le reazioni degli spettatori da casa.
Il progetto della cupola per il Phone Dome Concert di OnePlus