Domani sabato 27 giugno si tiene il "Global Goal: Unite for Our Future – The Concert", lo speciale concerto presentato da Dwayne Johnson e con le esibizioni di Shakira, Coldplay, Usher, Jennifer Hudson, Justin Bieber e Quavo, Miley Cyrus, Chloe x Halle, J Balvin, Yemi Alade, Christine and the Queen, e altri artisti trasmesso dalle tv e in streaming a livello mondiale per evidenziare l’impatto sproporzionato del COVID-19 sulle comunità emarginate – comprese le persone di colore, coloro che vivono in condizioni di estrema povertà e altre persone che si trovano ad affrontare la discriminazione.
Il modo più semplice per seguire il "Global Goal: Unite for Our Future – The Concert" sarà dalle ore 20:00 attraverso Youtube piattaforma disponibile praticamente su ogni tipo di dispositivo. Altre piattaforme di streaming proporranno l’evento, alcune in diretta e altre in differita. TIDAL e Apple Music garantiranno la diretta dalle ore 20, mentre gli italiani che disponngono della Vodafone TV, l’operatore ha garantito anche su questa piattaforma la diretta dell’evento, a partire dalle ore 22.00.
Global Citizen è una piattaforma di azione sociale per una generazione globale che mira a risolvere le maggiori sfide del mondo. Sulla piattaforma, è possibile conoscere i problemi, agire su ciò che conta di più e unirsi ad una comunità impegnata nel cambiamento sociale. Il Global Citizen ritiene di poter porre fine alla povertà estrema a causa delle azioni collettive dei cittadini globali in tutto il mondo.
La trasmissione virtuale ‘The Concert’ celebrerà gli innovatori, scienziati, operatori sanitari, attivisti e organizzazioni che stanno lavorando per sviluppare e distribuire test, terapie e vaccini COVID-19 a tutti coloro che ne abbiano la necessità ovunque nel mondo.
Global Goal: Unite for Our Future – The Concert – Diretta ufficiale 27.06.2020 h.20.00
Il Concerto seguirà il Global Goal: Unite for Our Future-The Summit, un momento di impegno globale in cui i leader mondiali, aziende e filantropi annunceranno il loro impegno a collaborare ad una distribuzione equa di test, terapie e vaccini contro il COVID-19 nonché a ricostruire le comunità devastate dalla pandemia. A questi i Global Citizen chiedono di stanziare i miliardi di dollari per rendere accessibili test, terapie e vaccini a tutti, ovunque nel mondo.
Oltre ai nuovi impegni, The Summit prevede tavole rotonde specifiche e interviste ad esperti e leader di pensiero moderate dai giornalisti Katie Couric, Mallika Kapur, Morgan Radford, Isha Sesay and Keir Simmons. The Summit si concentrerà su relazioni scientifiche che descrivono i progressi che si stanno compiendo per quanto riguarda le terapie e lo sviluppo la distribuzione del vaccino. Parleranno leader mondiali ed eminenti portavoce tra cui attivisti come Nikolaj Coster-Waldau, Miley Cyrus, Angelique Kidjo e Ken Jeong. Parteciperanno al The Summit anche esperti e leader di pensiero come Brittany Packnett Cunningham, Melinda Gates, Dr. Vin Gupta, Derrick Johnson Presidente della NAACP, l’Executive Director dell’UN Women, Phumzile Mlambo-Ngcuka, Eddie Ndopu, Kate Upton e Justin Verlander.
Il Global Goal: Unite for Our Future-The Summit sarà visibile in streaming su diverse piattaforme di social media e tramite la pagina globalgoalunite.org, mentre qui sotto vi lasciamo il player ufficiale di Youtube.
Global Goal: Unite for Our Future | The Summit – – Diretta ufficiale 27.06.2020 h.15.00
La campagna Global Goal: Unite for our Future è stata lanciata nel mese di maggio sotto l’egida di Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione Europea. La campagna, sostenuta anche dalla Bloomberg Philanthropies, Bill & Melinda Gates Foundation e dal Wellcome Trust, si concentra sull’impatto della pandemia sui più vulnerabili e cerca di ricostruire le comunità e le economie garantendo libertà e giustizia per tutti. Invitare le persone ad adottare iniziative e chiedere a governi, leader aziendali e filantropi ad impegnarsi per una distribuzione equa di strumenti e terapie contro il COVID-19, il Global Goal: Unite for our Future mira a rafforzare i sistemi sanitari in modo tale che nessuno venga lasciato indietro durante questa pandemia.
Per avere maggiori informazioni su Global Citizen e sulla campagna per contribuire ai test, terapie e vaccini contro il COVID-19 , si può visitare la pagina globalcitizen.org e seguire @GlblCtzn Twitter, Facebook e Instagram usando #GlobalCitizen.