Milano, New York, Copenaghen, Amburgo, Jakarta, Lagos, Bangalore: da lunedì 23 e fino a venerdì 27 febbraio 2015 in queste sette città si svolge la Social Media Week 2015. E’ solo la prima ‘settimana sociale’ di quest’anno, perchè nel corso dei prossimi mesi altre tappe toccheranno molti altre città del mondo, e in particolare segnaliamo la tappa di Roma in programma a giugno Roma e la tappa di Torino in programma a novembre.
Per l’Italia riparte da Milano la nuova edizione della Social Media Week, l’evento internazionale dedicato al Web, alla Tecnologia, all’innovazione e ai Social Media, organizzato in Italia da Business International Fiera Milano Media. Ci aspetta una settimana ricca di appuntamenti, dal 23 al 27 febbraio Milano sarà la città più "social" d’Italia.
Cinque giorni per approfondire il tema della ‘mobile class’ in compagnia di ospiti italiani e internazionali. Per chi non potrà essere fisicamente presente a Milano, come è stato possibile nelle passate edizioni anche quest’anno gli eventi eventi in programma a Palazzo Reale (sala conferenze) e a Mondadori Megastore Spazio Eventi si potranno seguire in diretta streaming.
Per seguire le dirette sul sito Social Media Week bisogna essere iscritti e loggati, basterà quindi andare nelle pagine dei singoli eventi per poter visualizzare lo streaming (partendo da http://socialmediaweek.org/).
Per chi è in mobilità ma non vuole perdersi un evento, negli store di Android e iOS è possibile scaricare l’app della SMW: fate log-in e quindi selezionate Milano tra le città disponibili: nelle schede dei singoli eventi in programma a Palazzo Reale (sala conferenze) e a Mondadori Megastore Spazio Eventi troverete il tasto Watch Livestream, e al click sarete indirizzati quindi alla pagina dove potrete seguire la diretta streaming.
Poteva la Social Media Week non essere sui social network? Cero che no: è su Facebook, Twitter, e Instagram. Sui vari canali social nei prossimi cinque giorni verrà raccontato tutto quello che accadrà. Per interagire basta utilizzate l’hashtag #SMWmilan.
Tra i temi dell’agenda ecco gli eventi più attesi in programma: "Come avere successo su YouTube: i consigli dei creator" in programma il primo giorno, il 23 Febbraio; "Donne e Personal Branding. Il web come accesso alle opportunità del lavoro e della politica" in programma martedì 24 febbraio; "Instagram per il business" è in programma mercoledì 25 febbraio; "Cultura, storytelling e ambienti digitali per il marketing territoriale" è invece in programma il 26 febbraio. A chiudere, il 27 febbraio si terrà l’evento "La salute partecipata ai tempi dei social media: come la multicanalità informativa ha cambiato il ruolo del paziente e del medico".
Nel corso della cinque giorni si terranno anche i seguenti eventi: "La moda che non raggiunge le strade non è moda: la moda è mobile"; "Innovazione digitale e futuro della musica: dove stiamo andando?"; "Cucinare senza pentole è social?" in tema di Expo 2015; "Promuovere il turismo italiano grazie al digitale e all’utilizzo dei social media"; "Mamme e mobile: una ricerca sul ruolo delle mamme italiane nella rivoluzione digitale e un confronto tra genitori e figli sul digital divide" e "Giornalismo al femminile, mai senza smartphone". Infine, attesa anche per "I lavori del futuro: l’occupazione digitale non vede crisi".
Insomma, anche quest’anno ce ne sarà per tutti i gusti alla Social Media Week 2015 di Milano, dal 23 al 27 febbraio.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…