Utilizzare+Virgilio+Mail+su+un+client+di+posta%3A+la+guida+completa
pianetacellulareit
/articoli/email/158916_utilizzare-virgilio-mail-su-un-client-di-posta-la-guida-completa.php/amp/

Utilizzare Virgilio Mail su un client di posta: la guida completa

Come aprire Virgilio Mail su una piattaforma di client per posta elettronica: ecco la guida completa per farlo

Servizio di Virgilio Mail – pianetacellulare.it

Virgilio Mail ha tantissime funzioni, potendo essere utilizzato anche su client di posta elettronica. Con questo termine s’intendono tutta una serie di applicazioni che, se impostate correttamente, vi permettono di accedere alla vostra casella email attraverso un’altra piattaforma secondaria. Un modo, questo qui, centralizzato per utilizzare le caselle di posta elettronica, soprattutto nei casi di professionisti che tengono più indirizzi personali per ricevere le email. Ecco l’articolo dove vi spieghiamo correttamente come effettuare quest’operazione.

Aprire Virgilio Mail in un client di posta elettronica

Virgilio Mail può essere aperto in diversi client di posta elettronica, come possono essere le piattaforme più conosciute come Outlook, Thunderbird, Apple Mail o altre tipologie di prodotto legate a questo particolare servizio. In questo caso, possiamo effettuare quest’operazione anche con la particolare email di questo motore di ricerca, in un utilizzo che vedrete si rivelerà molto rapido e soprattutto semplice da utilizzare.

Aprire Virgilio Mail su Outlook – pianetacellulare.it

I vantaggi di una piattaforma secondaria per leggere le email

I client di posta elettronica al giorno d’oggi hanno numerosi vantaggi, in una comodità che tocca tutti gli utenti che utilizzano il web. Anzitutto vi permette di accedere a questa piattaforma anche offline, concedendovi così la possibilità di leggere le email anche quando non state su Internet. L’applicazione vede un particolare sistema di sincronizzazione delle email ricevute, che tendono ad aggiornarsi ogni volta che avete la possibilità di connettervi a Internet.

Queste piattaforme, inoltre, hanno la possibilità di centralizzare l’utilizzo di tutti i vostri account email nello stesso frangente. Con l’opzione di gestione dei multi-account, possiamo gestire più indirizzi email grazie all’apporto di un unico programma. Infine ci sono delle opzioni legate alle funzionalità avanzate per la gestione dalla vostra posta elettronica, che vi permette di utilizzare dei filtri personalizzati, la gestione delle firme, l’integrazione di calendari o rubriche.

Come impostare la piattaforma client di posta elettronica

Impostare la piattaforma di client per la posta elettronica, in questo caso con l’account di Virgilio Mail, è semplice. Configuriamo i parametri del nostro account sul client, nelle voci di IMAP o POP3 della posta in arrivo, oltre gli SMTP per la posta in uscita. Un’operazione dove potrete trovare le informazioni direttamente dal sito del motore di ricerca. Dopodiché, impostate le opzioni esatte, inizierà la modalità di sincronizzazione. Verranno scaricate tutte le email presenti nella casella originale, con eventuali modifiche già effettuate all’interno del client per la modalità bidirezionale. Un modo per utilizzare in modo semplice e veloce la vostra casella email.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Come difendersi al meglio dalle truffe sui conti correnti: le mosse da evitare

Negli ultimi mesi nel nostro Paese si stanno moltiplicando le truffe sui conti correnti ai…

14 ore ago
  • -

Alexa a pagamento, Amazon ci sta pensando: già trapelato il prezzo

Amazon in futuro potrebbe proporre una versione a pagamento di Alexa caratterizzata dall'intelligenza artificiale generativa:…

2 giorni ago
  • -

Carne, cosa succede se ne mangi troppa: i rischi sono elevati

La carne assicura tutta una serie di benefici al nostro organismo, ma se ne consumiamo…

2 giorni ago
  • -

WhatsApp, la nuova modalità Batman fa impazzire il web: come attivarla

WhatsApp introduce spesso delle novità molto interessanti che trovano ampio consenso tra i tantissimi utenti.…

2 giorni ago
  • -

Bonus decoder TV, puoi avere il dispositivo gratis entro questa data: i requisiti

Dal 28 agosto scorso tre dei tanti canali della Rai non sono più visibili per…

3 giorni ago
  • -

Vuoi mangiare l’aglio senza cattivi odori? La soluzione che fa per te

L'aglio è senza dubbio uno degli ingredienti più utilizzati in cucina. Tuttavia il cattivo odore…

3 giorni ago