Sulla tua casella di posta elettronica Gmail puoi programmare l’invio delle tue e-mail. Quanti messaggi possono essere programmati in base al giorno e all’orario di tuo “gradimento”? Come eseguire questa semplice operazione? Ecco la spiegazione sulla procedura da adottare per rendere la tua esperienza ancora più pratica ed efficiente.
L’esigenza di programmare il proprio lavoro è fondamentale. A tale ragione potrebbe rivelarsi una scelta vincente anche eseguire la programmazione delle varie e-mail da inviare in orari diversi e in giorni prestabiliti. Non sempre, infatti, si avrà la possibilità di rimanere incollati al proprio PC per poter inviare “manualmente” le varie e-mail all’orario indicato.
Le varie caselle di posta elettronica, dunque, forniscono all’utente un servizio davvero molto pratico e, per certi versi, fondamentale. Ci riferiamo al fatto di poter programmare l’invio delle varie e-mail, in modo che esse “partano” in automatico alla data e all’orario indicato durante questa operazione.
Potrai, dunque, scrivere tranquillamente la tua e-mail, immettere l’indirizzo, l’oggetto e i vari allegati e non procedere subito all’invio di essa. In alternativa all’invio, infatti, sarà possibile effettuare la programmazione e scegliere di mandare il messaggio, per esempio, qualche ora dopo o il mattino seguente.
Di seguito, ti indichiamo la semplice procedura da adottare per programmare l’invio di una o più e-mail su Gmail. Ecco cosa c’è da sapere.
Gmail è il servizio di posta elettronica di proprietà di Google. All’interno della propria casella di posta elettronica sarà possibile accedere sia da PC che da app sullo smartphone. Nelle prossime righe vedremo come programmare l’invio delle e-mail sia da computer che da dispositivo elettronico.
Il limito massimo di e-mail che potranno essere programmate su Gmail è di 100. Per programmare su Gmail l’invio dei vari messaggi da PC non dovrai fare altro che accedere alla tua casella, creare l’email e non cliccare, poi, su Invia. Dovrai, invece, premere sulla freccia in basso del menù e cliccare su Programma l’invio.
Per poter programmare l’invio delle varie e-mail su smartphone o tablet, invece, la procedura sarà leggermente diversa.
Sarà necessario accedere all’app Gmail e fare clic su Scrivi per creare la nuova e-mail. Nella parte superiore del riquadro a destra, poi, dovrai cliccare su Altro dall’icona con i 3 puntini. A questo punto, non cliccherai su Invia, bensì su Programma l’invio, come abbiamo visto per la procedura da computer. Da questa sezione potrai programmare l’invio della tua e-mail, indicando il giorno e l’orario.
Una procedura davvero molto semplice, ma che ti darà modo di programmare il tutto dandoti maggiore serenità con l’invio dei vari messaggi di posta elettronica.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…