Tutti i proprietari di una casella email cercano il miglior strumento possibile per bloccare le fastidiosissime email spam. Un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS sembra riuscire pienamente nell’intento: vediamo come funziona.
Quanto è importante al giorno d’oggi avere una propria email? Sicuramente tanto, dato che con questo strumento è possibile inviare e ricevere con grande efficacia le comunicazioni che riguardano la propria attività lavorativa. Non solo, dato che la posta elettronica viene spesso utilizzata anche per inviare un reclamo, scrivere a una redazione, contattare un ente pubblico e molto altro ancora. Non è certo un caso se oggi è davvero difficile trovare una persona che non abbia una propria email attiva. Tuttavia, chiunque è ormai abituato a utilizzare questo strumento sa bene che bisogna fare i conti anche con la valanga di mail spam che arrivano ogni giorno.
Ebbene sì, praticamente tutti i giorni arrivano alla nostra casella di posta elettronica una serie di mail assolutamente indesiderate. Nella maggior parte dei casi si tratta solo di pubblicità e marketing, certamente fastidiose ma quantomeno non pericolose. Ma non è tutto, perché i cybercriminali spesso utilizzano la mail per cercare di truffare gli utenti e avere accesso ai dati personali (il cosiddetto ‘phishing’).
Stop alle email spam: con questo rimedio ti liberi del problema
Come si può fare per non essere così tanto sommersi da mail spam? Esiste un modo per pulire la casella email e non ricevere più questo materiale indesiderato (in alcuni casi anche truffaldino)? Fortunatamente sì, ci sono dei rimedi che permettono di tornare a usare la propria casella di posta elettronica senza dover più subire questo fastidio quotidiano.
Uno dei più efficaci è l’applicazione Cleanfox, che è possibile scaricare gratuitamente sia dal Google Play Store che dall’App Store. Si tratta di una delle app più affidabili per svolgere il compito di pulizia della email dai continui messaggi spam. Dopo averla scaricata e installata sul proprio telefono, Cleanfox va collegata alla propria email.
Il funzionamento è molto simile a quello di Tinder, la popolarissima app di incontri che negli ultimi anni ha ottenuto davvero un grande successo.
Cleanfox funziona come Tinder: è semplicissimo
Scorrendo verso sinistra, infatti, si può bloccare la mail, mentre scorrendo verso destra si accetta il messaggio. Un modo davvero semplicissimo e anche molto veloce per non ricevere più mail inutili.
Grazie a Cleanfox – disponibile in lingua italiana ma anche in francese, inglese e tedesco – sarà inoltre possibile godere di una scansione molto approfondita della casella di posta. L’applicazione indicherà tutte le potenziali mail da cancellare, anche se poi ovviamente sarà l’utente ad avere l’ultima parola.