Può capitare a tutti di inviare una e-mail con diversi errori oppure di sbagliare indirizzo. Sono in molti a chiedersi se sia possibile annullare l’invio e non dare “problemi” al destinatario. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire come annullare una e-mail inviata su Gmail. Un procedimento che ti tornerà molto utile nella gestione della tua casella di posta elettronica.
Chi manda molte e-mail durante la propria giornata di lavoro potrà imbattersi in un problema abbastanza comune. Ci riferiamo al fatto di sbagliare il procedimento e di cliccare invio nel momento sbagliato. Il testo da mandare al destinatario, infatti, potrebbe essere incompleto oppure potrebbe presentare degli errori ortografici e di contenuto abbastanza evidenti.
In alcuni casi, poi, l’utente potrebbe dimenticarsi di inviare eventuali allegati o, nel caso estremo, di sbagliare l’indirizzo e-mail del destinatario. In tutti questi casi, dunque, potrebbe rivelarsi davvero preziosissima la funzione relativa all’annullamento del tutto.
Vuoi scoprire come annullare una e-mail inviata dal tuo Gmail? Nelle prossime righe ti forniremo tutti i dettagli sui passaggi da mettere in pratica. In pochi secondi annullerai tutto e potrai preparare nuovamente la tua e-mail senza errori di forma e contenuto. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Per annullare l’invio di una e-mail su Gmail il procedimento è davvero molto semplice e alla portata di tutti. L’importante, però, sarà agire in tempo e non far passare troppo tempo subito dopo aver premuto il comando di invio.
Dopo aver aperto la tua casella Gmail dal computer, sarà necessario premere sull’icona con l’ingranaggio nella parte in alto a destra e recarsi nella sezione delle Impostazioni.
Di seguito, analizzeremo tutta la procedura da mettere in pratica per annullare una e-mail inviata per sbaglio su Gmail.
All’interno della sezione relativa alle Impostazioni Generali dovrai andare alla ricerca della funzione denominata “Annulla Invio“. Una volta che avrai selezionato il tutto e, quindi, attivato la funzione, non dovrai fare altro che indicare il tempo a disposizione per procedere all’annullamento della e-mail.
Gmail consente di scegliere fra 5, 10, 20 o 30 secondi. Starà a te, quindi, impostare il tempo che avrai a disposizione per annullare il tutto dopo aver cliccato per errore su invio e-mail. Il periodo di tempo, dunque, sarà limitato e per annullare l’e-mail non dovrai perdere tempo e procedere nell’immediato.
Dopo aver selezionato le varie impostazioni dovrai premere su “Salva Modifiche” per attivare il tutto. A questo punto, al momento dell’invio della e-mail su Gmail ti apparirà un messaggio nella parte superiore che ti offrirà la possibilità di procedere all’annullamento. Facendo clic su “Annulla” il messaggio non verrà inviato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…