Bloccare le e-mail di un utente, come farlo velocemente e per sempre

Bloccare e-mail

Scritto da

Andrea Giove

il

In questo breve testo ti mostriamo il semplice procedimento per bloccare l’e-mail in arrivo da parte di un utente dal quale non vorrai più ricevere nulla. Ecco tutti i passaggi da mettere in pratica per tornare ad avere una casella di posta elettronica maggiormente “pulita”.

E-mail bloccate
Come bloccare le e-mail di un utente (pianetacellulare.it)

Essere tempestati da e-mail non desiderate è qualcosa che potrebbe davvero infastidirti e rendere la gestione della tua casella di posta elettronica davvero complicata. I messaggi indesiderati possono arrivare da un utente un po’ troppo “ingombrante” oppure da alcune newsletters automatiche alla quale potresti esserti iscritto involontariamente navigando online.

A prescindere dalla provenienza, tutti i vari indirizzi di posta elettronica permetteranno di bloccare il singolo utente e indirizzo e-mail troppo insistente.

Nelle prossime righe ti facciamo scoprire la semplice procedura da mettere in pratica su Gmail per risolvere un problema abbastanza comune.

Come bloccare le e-mail in arrivo da parte di un utente: la semplice soluzione

Hai necessità di avere una home all’interno della tua casella di posta elettronica maggiormente “pulita” e priva di messaggi inutili e ripetitivi? Esiste un semplice modo per bloccare le e-mail di un singolo utente su Gmail e per tornare ad avere la sezione della posta in arrivo più semplice da gestire. Ecco cosa devi fare.

E-mail spam
Con questi passaggi blocchi le e-mail in arrivo (pianetacellulare.it)

Diventa molto importante, infatti, avere una sezione di posta in arrivo con all’interno esclusivamente le e-mail utili. Andarle a “ripescare” in un secondo momento, quindi, sarà molto più facile e meno snervante.

Una cosa importante da dire, prima di analizzare tutti i passaggi da mettere in pratica per bloccare le e-mail ricevute da un singolo utente, è che queste ultime andranno a finire in una particolare sezione. Ci riferiamo alla sezione della posta indesiderata o spam.

Tutti i passaggi da eseguire

Bloccare un utente, quindi, ti consentirà di “ritrovare” le sue e-mail nella posta indesiderata. Un aspetto fondamentale, dal momento che avrai sempre la tua posta in arrivo piena solo di e-mail interessanti e maggiormente utili a livello personale e professionale.

Sullo smartphone sarà possibile aprire l’app di Gmail, cliccare sul messaggio che vorrai eliminare e recarti nella sezione “Altro” presente nella parte superiore a destra. A questo punto non dovrai fare altro che premere su “Blocca“. Tutte le e-mail in arrivo da quel particolare utente verranno automaticamente bloccate e immesse nella casella della posta indesiderata.

Se, invece, vorrai bloccare le e-mail in arrivo da un particolare sito al quale hai dato – volontariamente o meno – il consenso per la ricezione dei messaggi pubblicitari, la procedura da eseguire sarà diversa.

In questo caso, dovrai premere su “Annulla iscrizione” di fianco al nome del mittente e successivamente nel banner cliccare su “Sposta in Spam“.

Impostazioni privacy