Basta seguire queste semplici indicazioni per creare una nuova mail: l’operazione è davvero rapidissima, provare per credere.
Trovare un utente sprovvisto di un indirizzo mail è oggi un’impresa davvero molto complicata. La casella di posta elettronica, con il passare degli anni, è diventata fondamentale per tanti motivi, specialmente sul piano lavorativo. Tuttavia, nonostante una diffusione enorme praticamente in ogni angolo del pianeta, ancora adesso c’è qualcuno che non ha una propria email. Tra questi ci sono ovviamente i più giovani, che si affacciano al mondo del web e di conseguenza hanno voglia di crearsi un proprio indirizzo mail. Come fare?
La procedura è sempre stata molto semplice e anche oggi, nonostante le continue evoluzioni tecnologiche e i tanti cambiamenti, creare un nuovo indirizzo mail è davvero facile.
In più è possibile farlo in maniera assolutamente gratuita, molto spesso sia su desktop che tramite app per i telefoni Android e iOS. Muoversi all’interno di queste caselle di posta elettronica non richiede alcuno sforzo. Tutto è organizzato nel migliore dei modi per permettere al nuovo utente una gestione senza nessuna difficoltà.
Ma come fare per creare una mail? Ovviamente le procedure differiscono in base ai provider a cui vogliamo affidarci. Tanto per fare un esempio, se scegliamo di puntare su Libero dobbiamo andare sul sito di Liberomail.it e cliccare su Registrati per cominciare a creare il nuovo profilo (possiamo farlo anche tramite app).
Tuttavia con Libero avremo a disposizione uno spazio di appena 1 GB. Ecco perché in molti preferiscono invece creare una mail con Gmail, il servizio di posta elettronica di Google che garantisce 15 GB di spazio di archiviazione.
Creare un indirizzo mail con Gmail è davvero molto facile. Dopo essersi recati sulla home page di Google si va in alto a destra e si clicca su Crea un account. Si sceglie il nome che vogliamo usare come utente e si crea anche una password.
Google invierà un codice di verifica al numero di telefono che abbiamo appena fornito. In più sarà necessario anche indicare un indirizzo mail per il recupero, la data di nascita e il genere di appartenenza. Non resta che accettare i termini di servizio di BigG e cominciare a utilizzare il proprio nuovo account email.
Se invece possediamo un dispositivo che funziona con iOS la cosa migliore da fare è creare una mail con iCloud. Per farlo è necessario avere un ID Apple, altrimenti servirà crearne uno nuovo. Per effettuare l’accesso si va su Impostazioni e si inseriscono le credenziali. Fatto ciò non resta che creare un nuovo indirizzo mail personale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…