Bastano pochi e semplici passaggi per poter liberare velocemente la casella di posta elettronica dalle email inutili: ecco come fare
Se hai avuto in passato problemi con lo spazio di archiviazione della tua casella di posta, questa guida ti sarà d’aiuto per capire cosa fare. Ti forniremo alcuni semplici passaggi e suggerimenti per riordinare Outlook, gestire gli allegati e creare più spazio all’interno della tua casella di posta elettronica. Seguendo le nostre istruzioni di facile comprensione, sarai in grado di ottimizzare la tua esperienza con Outlook e goderti una casella di posta più pulita e organizzata.
Da pochi anni è stata introdotta una nuova funzionalità, per gli utenti di Office 365, attraverso la quale è possibile filtrare i messaggi di posta elettronica con priorità bassa. In questo modo solo i messaggi più importanti verranno messi in evidenza. Questa funzionalità prende il nome di “Messaggi secondari” (Clutter). In questa cartella vengono inclusi tutti i messaggi che probabilmente l’utente ignorerà.
Se vuoi pulire la tua casella di posta elettronica, la prima cosa da fare è proprio svuotare la cartella clutter se è presente nel tuo account. Devi assicurarti che non ci sia nulla che desideri lì dentro. Fatto ciò dovrà svuotare anche la cartella Posta eliminata (fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella e seleziona Svuota cartella).
Rimuovi gli allegati dalle e-mail inviate e ricevute. Quindi seleziona un’e-mail con un allegato, fai clic con il pulsante destro del mouse sull’allegato e seleziona Salva con nome o, se sono presenti più allegati, Salva tutti gli allegati. Salva solo gli allegati che ti servono, mentre gli altri eliminali del tutto.
Filtra le email per dimensione. Puoi trovare le email più grandi nella tua casella di posta utilizzando un filtro. Seleziona la cartella a cui desideri applicare il filtro. Una volta identificate quelle che occupano più spazio, se proprio non ti servono, eliminali del tutto per liberare più spazio dalla tua casella di posta elettronica.
Se hai un account di posta elettronica Gmail e vuoi liberare spazio, apri l’account e vai sulla lente d’ingrandimento o sulla scritta cerca nella posta e scrivi la parola “unsubscribe”. Noterai che in automatico ti appariranno tutte quelle email spazzatura che non hanno importanza. Non ti resta che selezionarle tutte e poi cancellarle pulendo la tua email.
Fatto questo dovrai cliccare sempre sulla lente d’ingrandimento e scrivere Size:10 m. Una volta fatta questa ricerca appariranno tutte le email che occupano più spazio. Il consiglio è quello di selezionare ed eliminarle tutte così la sua casella di posta avrà maggiori capacità. Potrai anche effettuare la ricerca “Size: 5M” per eliminare tutte quelle emai che occupano più di 5 mega.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…