Occorre eseguire un determinato procedimento per poter avere sempre sul proprio cellulare una connessione Wifi sicura e illimitata: ecco i passaggi da effettuare
Oggigiorno non è affatto scontato il fatto di poter disporre di una connessione a Internet sempre perfettamente operativa su smartphone, tablet e computer soprattutto quando ci si ritrova fuori casa. Non sempre fare affidamento sul quantitativo di dati della SIM si rivela una scelta indovinata anche perchè la quantità di Gb disponibili è quasi sempre limitata. Questo significa che una volta raggiunto il tetto massimo di traffico, dovremo sborsare altri quattrini per poter navigare con il nostro smartphone. E allora cosa fare per avere internet illimitato e gratis?
Questa è una domanda che sorge abbastanza spontanea soprattutto quando ci troviamo fuori casa o siamo in vacanza ben lontani da casa nostra. Esistono varie soluzioni attualmente disponibili sulla piazza per poter navigare liberamente e illimitatamente. Non si tratta chiaramente di soluzioni illegali, anzi.
Ecco perchè non dovrai temere nulla. Esistono ormai tanti comunissimi hotspot pubblici disseminati in lungo e in largo sia in Italia che all’estero, ma bisogna attuare delle modifiche alle impostazioni del nostro smartphone per poterle cercare in modo molto più efficace e proficuo e in questa guida ti spiegheremo esattamente cosa devi fare per filo e per segno, in modo tale che anche tu possa sfruttare appieno le potenzialità del tuo cellulare in fatto di connessioni wifi.
Il metodo che ti spiegheremo in questo articolo non è altro che il trucco del wi-fi infinito che i tuoi vicini non vogliono che tu sappia. Grazie a questo avrai sempre il wifi alla massima potenza, illimitato e gratis. Per prima cosa vai su “Impostazioni del telefono” e scorri fino in fondo. Clicca su informazioni sul software e trova l’opzione numero build.
Adesso premi più volte finché non si attiva la modalità “sviluppatore”. Una volta attivato, torna indietro due volte nelle impostazioni principali e troverai un nuovo menù opzioni sviluppatore. In questo menù trova l’opzione “dimensioni buffer logger”. Non dovrai fare altro che cliccare su “imposta il valore massimo possibile” ad esempio sui telefoni più comuni è otto.
Nello stesso menù scorri e trova l’opzione limita ricerca wi-fi. Attiva questa opzione e vedrai che il tuo telefono potrà adesso cercare reti molto più lontane migliorando notevolmente le prestazioni di rete e consumerà meno batteria. Si tratta di un trucco che dovresti svelare anche ai tuoi amici.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…