Temu è l’app che impazza sul web e sulle tv nazionali per i suoi prezzi mirabolanti e per l’ampia quantità di prodotti in offerta
Se ami fare acquisti o affari online, è probabile che tu abbia sentito parlare di un sito di e-commerce chiamato Temu, che ormai impazza anche nelle pubblicità sulle principali radio e tv italiane. Il mercato digitale di proprietà cinese è esploso ormai da diversi anni, con milioni di utenti in tutto il mondo che scaricano e acquistano articoli utilizzando l’app mobile. Molti digital creator online pubblicano spesso gli articoli acquistati dal sito.
Secondo recenti statistiche Temu registra oltre 30 milioni di nuovi download al mese, diventando così l’app per lo shopping numero uno nell’App Store di Apple e nel Google Play Store. Se hai esitato a effettuare un ordine perchè temi che gli articoli non siano autentici, non sai quanto tempo impiegano per arrivare a casa tua e se sono di buona qualità, questo articolo potrebbe essere la risposta a molti tuoi dubbi.
Cos’è Temu?
Temu è un megastore di shopping online che offre una miriade di prodotti per ogni esigenza. Puoi acquistare accessori per auto, abbigliamento, elettrodomestici da cucina, dispositivi elettronici, mobili da esterno, utensili elettrici, vestiti per bambini e molto altro ancora. La caratteristica distintiva di Temu è che molti dei prodotti del sito sono incredibilmente economici. Puoi acquistare scarpe a 15 euro, collane ad un euro e tastiere wireless a 10 euro. Davvero prezzi mai visti che attirano le attenzioni di milioni di utenti in ogni parte del mondo.
Spesso si tende a paragonare Temu a siti come Shein, Wish e AliExpress, ignorando il fatto che Temu ti permette di acquistare quasi tutto. Altri siti sono noti per avere articoli di qualità inferiore, tempi di spedizione più lunghi e un periodo di restituzione degli articoli più breve.
Temu è stato lanciato alla fine del 2022 ed è rapidamente salito al primo posto nelle categorie di acquisto dell’App Store e del Play Store. Le persone hanno scoperto Temu attraverso gli annunci pubblicitari e sono stati da subito attratti dai prezzi bassi del sito. La maggior parte dei prodotti proposti su Temu sono reali; li riceverai e ci vorranno circa 10 giorni prima che arrivino a casa tua.
Tuttavia, tutti i prodotti tecnologici ordinati su Temu non sono di marca a meno che non sia presente un segno di spunta blu nell’elenco dei prodotti. Puoi acquistare articoli come laptop, smartphone e tablet che provengono da produttori poco conosciuti.Alcuni clienti hanno ricevuto a casa propria articoli leggermente diversi da quelli presenti sul sito Web o hanno denunciato una qualità inferiore al previsto.
Conclusioni
Non è facile dire se sia sicuro o pericoloso acquistare articoli su Temu. Tuttavia è sempre opportuno adottare alcune misure di sicurezza per metterti al sicuro.
La prima cosa da fare è quella di non collegare mai il tuo conto bancario o la tua carta di debito a un rivenditore online. Un tentativo di hacking può compromettere le tue informazioni di pagamento. Prendi invece in considerazione l’acquisto e l’utilizzo di carte regalo Visa o il pagamento con Apple Pay, Samsung Pay, Google Pay o PayPal. Questi metodi di pagamento si prestano meno ad essere violati da parte di hacker e truffatori seriali.
Per concludere un acquisto su Temu segui la stessa formula di qualsiasi sito di e-commerce. Trova le cose che ti piacciono, aggiungile al carrello e controlla che tutto sia a posto e che l’articolo da acquistare sia conforme alle tue esigenze. Dovrai almeno spendere 10 euro per effettuare l’ordine e ricevere la merce a casa. Per meno di 10 euro non verrà effettuata alcuna spedizione perchè l’azienda non potrebbe coprire i costi.