Presentato durante il Mobile World Congress 2015, appena arrivato sul mercato e subito messo sotto torchio dalla nostra redazione, stiamo parlando del nuovo Wiko Ridge 4G che oggi vi mostriamo nell’unboxing corredato dalle prime impressioni.
All’interno della confezione di vendita troviamo: Smarthphone, cavo USB Micro di tipo piatto, cuffie auricolari stereo di tipo In-Ear, ricambi per l’adattamento degli auricolari, adattatori per le Sim, manuali guida e caricatore da parete da 1 Ah.
Wiko Ridge 4G Anteriore
Anteriormente troviamo un display da 5 pollici HD 1280 x 720 pixel che restituisce 295 ppi, LED di notifica, capsula altoparlante, fotocamera da 5 megapixel, sensore di luminosità e sensore di prossimità.
Wiko Ridge 4G Posteriore
Sul retro Speaker e fotocamera da 13 megapixel (Sony) con LED Flash (Philips) in grado di registrare video in qualità Full HD 1080p 30 fps.
Wiko Ridge 4G Lato Inferiore
Sotto si trova l’ingresso Micro USB per la ricarica e la sincronizzazione ed il microfono principale.
Wiko Ridge 4G Lato SX
A sinistra un lato completamente pulito.
Wiko Ridge 4G Lato DX
A destra tasto di accensione e spegnimento e bilanciere per la regolazione del volume.
Wiko Ridge 4G Lato Superiore
Sopra Jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle fonti audio.
Wiko Ridge Cover
Molto interessante la cover posteriore realizzata con un materiale quasi vellutato che alla vista ricorda la pietra.
Il dispositivo è spinto da un processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad Core da 1,2 Ghz (Cortex A53), 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, Android 4.4.4 Kit Kat con nuova interfaccia personalizzata, batteria non rimovibile da 2400 mAh e connettività LTE fino a 150 megabyte per secondo in Download e 50 megabyte per secondo in upload (presente la banda ad 800 mHz).
Ultima cosa da sottolineare è la presenza di un doppio slot per le Sim, una Micro principale ed una Nano che possiamo utilizzare se siamo interessati alla funzione Dual Sim o sacrificare se preferiamo espandere la memoria (fino a 64 GB) dato che il lettore è in grado di leggere o schede Nano Sim o Micro SD.
Il prodotto costa 229 euro, li vale? Lo scopriremo nei prossimi giorni, per ora non ci resta che lasciarvi al nostro video unboxing ed invitarvi ad iscrivervi al nostro canale Youtube se ancora non lo avete fatto in modo da rimanere sempre aggiornati.
Video unboxing Wiko Ridge 4G