Il doppio monitor potrebbe presentare il problema dei bordi irregolari: ecco come risolverlo
Questa guida che contiene alcuni consigli utili, è stata pensata ad hoc per tutti quegli utenti che utilizzano il setup a doppio monitor. C’è una ragione particolare per la quale, dal 2002, si è statisticamente osservato un aumento pari al 70 percento nell’uso di monitor doppi. Innanzitutto si tratta di un setup decisamente più produttivo, con un incremento che può arrivare fino al 43 percento.
Il problema però si pone quando la configurazione non è ergonomicamente corretta. In questo caso i risultati a livello di produttività sono ridotti al minimo, ma non solo. Si può anche verificare un problema non indifferente di affaticamento visivo da parte dell’utilizzatore. Per ottenere il massimo da questo setup, occorre che la configurazione venga effettuata in modo corretto.
Per fare ciò, possiamo anche servirci di utilissime app che possono venirci in soccorso. Esiste un piccolo trucchetto che può aiutare gli utenti nell’utilizzo quotidiano del secondo monitor. Molti avranno notato, infatti, qualcosa di fastidioso che riguarda soprattutto i bordi del nostro schermo che vengono considerati effettivamente come display e questo per chi gioca soprattutto magari con i normali simulatori può diventare un vero e proprio fastidio per la visuale corretta.
Windows, nel corso degli anni, non si è mai adoperata per risolvere concretamente questo problema che attanaglia milioni di utenti. La buona notizia è che esiste una apposita applicazione che può fare davvero al caso vostro. L’applicazione in questione si chiama “Little Big Mouse”.
Quest’app si può scaricare cliccando su questo indirizzo web: https://github.com/mgth/LittleBigMouse. Una volta scaricata, l’utente si troverà davanti ad una normalissima schermata, esattamente analoga a quella acquisita abitualmente su Windows. Ma da questo momento in poi i monitor saranno finalmente allineati a dovere e il problema che avete sempre sognato di risolvere sparirà come per magia in maniera definitiva.
Davanti a questo problema, molti utenti cercano di porre rimedio con sistemi alternativi, magari prendendo due monitor uguali e abbandonando quello del laptop. Ma chi utilizza questo software capirà subito di essere di fronte a qualcosa che risolverà definitivamente il problema che vi attanaglia.
Little Big Mouse (LBM) è un software open source progettato per migliorare l’esperienza multi-monitor su Windows 10 e 11 fornendo una posizione accurata del crossover dello schermo del mouse all’interno di ambienti con monitor multi-DPI. Si tratta di un software particolarmente utile per le configurazioni che coinvolgono un monitor 4K insieme a un monitor full HD.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…