DAZN rinnova la partnership con tivùsat: tutta la Serie A sulla piattaforma satellitare, come funzionerà
Tutti sanno che la connessione satellitare è molto più veloce di quella streaming e offre una copertura pressochè totale del territorio. Lo sa anche Dazn, la piattaforma in streaming che trasmette la serie A in esclusiva e tanti altri eventi sportivi, che proprio in questi giorni ha annunciato una nuova partnership che servirà proprio ad offrire ai propri clienti una connessione sempre più veloce e performante per poter vedere le dirette degli eventi sportivi con una qualità video mai vista prima.
Per poter avere questa opzione occorrerà ovviamente sottoscrivere un abbonamento standard (o Plus) con un aumento al prezzo dell’abbonamento mensile pari a 7,50 euro mensili. Si potrà acquistare la possibilità di vedere gli eventi con tecnologia satellitare sottoscrivendo l’offerta attraverso il proprio account Dazn.
La piattaforma in streaming ha annunciato infatti di aver trovato un accordo con TivùSat, una piattaforma satellitare italiana, che permetterà di vedere tutte le partite dazn con una velocità elevatissima. Avremo a disposizione quindi diversi canali che saranno Dazn 1, Dazn 2 e Dazn Sport, nel caso di eventi in concomitanza, che saranno trasmesse con la connessione satellitare e quindi con una qualità maggiore.
Anche per la stagione 24/25, tutte e 10 le partite del massimo campionato italiano saranno visibili solo per gli abbonati DAZN. La novità sarà quella dei nuovi canali satellitari dedicati (214 e 215) disponibili su tivùsat. I primi due eventi che saranno trasmessi il 17 agosto sono i due anticipi della prima giornata di Serie A, e cioè Genoa-Inter e Parma-Fiorentina alle 18:30, seguite da Milan-Torino ed Empoli-Monza alle 20:45.
Con la nuova partnership siglata da Dazn, come ha fatto sapere la stessa azienda con una nota ufficiale, Dazn ha confermato il proprio impegno mirato ad “ampliare il proprio portfolio di partnership distributive attraverso la rinnovata collaborazione con tivùsat”. L’obiettivo dichiarato sarà quello di “rendere il grande sport trasmesso da DAZN ancora più accessibile, ampliando le modalità di accesso per raggiungere i tifosi in modo più capillare su tutto il territorio, comprese le seconde case”. Insomma una vera e propria diffusione capillare anche per riuscire ad aumentare il portafoglio di abbonati e quindi aumentare i propri fatturati.
Per attivare i canali satellitari di DAZN su tivùsat l’utente dovrà dotarsi di un dispositivo tivùsat certificato e abilitato a DAZN. Dovrà ovviamente anche sottoscrivere un abbonamento DAZN attivo (piani STANDARD o PLUS), o sottoscriverne uno dalla pagina www.dazn.com/tivusat, e aggiungere i canali DAZN su tivùsat pagando un supplemento di 7,50 euro al mese.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…