Il sistema rapido e veloce per poter recuperare le password degli account salvate su Chrome
Ormai al giorno d’oggi siamo tutti abituati ad inserire login e password all’interno di una miriade di account per beneficiare di servizi, per effettuare acquisti online o per lavorare. Non è facile ricordarsele tutte soprattutto se inseriamo password diverse per ogni account che apriamo, come sarebbe giusto e prudente fare.
E allora cosa fare se dovessimo dimenticarle? Esiste un sistema per recuperarle facilmente? Proprio la risposta a questa domanda è il motivo per il quale abbiamo creato questa guida che ti aiuterà a recuperare tutte le tue password, in meno di un minuto, se utilizzi il browser Google Chrome.
Google Chrome ti dà la possibilità di salvare le tue varie password Internet. Una volta salvate le password sul browser Chrome, se desideri visualizzarle o trovarle, devi solo aprire il browser Chrome o ottenere lo strumento di recupero password di Chrome, che fra l’altro è molto semplice da utilizzare. Vediamo insieme il primo metodo per trovare le password salvate nelle impostazioni del browser Chrome
Apriamo Impostazioni Chrome Password avanzate e moduli Gestisci password. Oppure digitiamo “chrome://settings/passwords” nella barra degli indirizzi e premiamo Invio. In questo modo ci apparirà l’elenco Password salvate. Facciamo adesso clic sul simbolo accanto a Password e selezioniamo Dettagli. Nel popup Dettagli password salvata, fare clic sull’icona a forma di occhio accanto a Password.
Se è la prima volta che mostri le password salvate in Chrome e se il tuo utente di accesso a Windows è protetto da password, ora dovresti inserire la sua password per continuare. Altrimenti, non riuscirai a visualizzare le password salvate di Chrome. E’ un sistema di protezione creato apposta per evitare che le password possano essere visualizzate da chiunque.
Con questo metodo è possibile trovare le password salvate in Chrome una per una, mentre il sistema che illustreremo dopo vi aiuterà a recuperare le password salvate in Chrome contemporaneamente con un solo clic.
Esiste un altro metodo per recuperare le password salvate su Chrome con lo strumento di recupero password di Chrome. Bisogna utilizzare iSunshare Chrome Password Genius per recuperare tutte le password salvate in Google Chrome contemporaneamente con un clic.
Basta scaricare e installare Chrome Password Genius sul proprio pc Windows. A questo punto bisogna fare clic sul pulsante Ripristina su Chrome Password Genius e verranno elencati tutti i nomi utente e le password salvati per l’accesso ai siti Web. Infine è possibile salvare tutti gli utenti e le password di accesso in un file di testo per eseguire il backup sul proprio computer. Per fare ciò bisognerà fare are clic sul pulsante Salva e scegliere una posizione in cui salvare il file di testo e il gioco è fatto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…