I raffreddatori rappresentano la migliore alternativa ai condizionatori classici: ecco quali sono i migliori modelli da acquistare su Amazon
Quando il caldo impazza, l’unico elettrodomestico che sembra poterci dare sollievo è il condizionatore. In una estate da temperature da record, violenti incendi e problemi di salute legati al caldo, per trovare un po’ di refrigerio in casa l’unica panacea sembra essere proprio quell’elettrodomestico appeso al muro.
Non tutte le case, però, hanno l’aria condizionata. Aggiungerlo non è sempre finanziariamente o contrattualmente possibile. Altri, per ridurre l’impatto ambientale, rinunciano all’aria condizionata perché le macchine che aspirano energia aumentano la temperatura delle città pompando calore all’esterno. Anche chi ha l’aria condizionata potrebbe andare incontro ad una interruzione della corrente e quindi non può mai dirsi al sicuro.
Grazie al cambiamento climatico globale e all’effetto isola di calore delle città urbane che intrappolano il calore all’interno dei marciapiedi e degli edifici, la vita sulla Terra sta diventando sempre più calda di anno in anno. Questo è l’unico pianeta che abbiamo e, a differenza dei miliardari, non possiamo progettare di trasferirci in qualche altro pianeta sperduto dove le temperature sono più adeguate.
Per chi non ama i condizionatori, una delle migliori alternative è rappresentata sicuramente dai raffreddatori. Su Amazon ce ne sono di diverse tipologie. Si tratta di elettrodomestici compatti e super convenienti che ci faranno spendere poco donandoci tutto il refrigerio che ci serve per non sudare e per affrontare al meglio questa estate davvero torrida.
I raffreddatori si collocano a metà tra il condizionatore e il ventilatore. Dopo averne comprato uno e installato in casa, potrete avere tutta quell’aria fresca che desideravate. Non consumano molto ma possono aiutarci a stare al fresco anche la notte.
Su Amazon è possibile trovare alcuni modelli davvero sensazionali proposti ad un prezzo abbordabile, come il raffreddatore SHINCO. Dalla potenza di 2,6 kW, ha un tubo di scarico e diverse modalità d’uso. Potrà essere gestito mediante un telecomando comodissimo. Si tratta di un elettrodomestico a basso consumo di classe energetica A. Spendendo solo 269,99 euro potrete averlo a casa in pochissimi giorni.
Fra le alternative che ci sentiamo di consigliare ai nostri lettori, spicca anche il Taylor Swoden 3 in 1, un raffrescatore d’aria portatile, evaporativo e silenzioso proposto su Amazon al prezzo di 117,99 euro. Uno dei top di gamma è il modello SHINCO col WiFi la cui potenza di 1200 BTU/H garantisce davvero delle prestazioni super. Potrete acquistarlo al prezzo di 404,99 euro, una cifra davvero abbordabile considerando tutti i suoi principali benefici e il fatto che consuma davvero poco e quindi non incide particolarmente sulla bolletta.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…