Carte di credito salvate sull’account Google: i sistemi per poterle consultare velocemente
Sono ormai sempre di più gli utenti che effettuano continuamente acquisti online utilizzando le proprie carte di credito/debito. Quasi tutti registriamo sul nostro account i metodi di pagamento utilizzati, ma non tutti conoscono la procedura per vedere le carte salvate su Google. E’ importante conoscere questi pochi passaggi per controllare le proprie informazioni e intervenire, ove necessario, per rimuovere quelle carte di credito che non si utilizzano più. In questa guida ti forniremo proprio le dritte per poterlo fare in modo semplice e veloce.
La prima cosa da fare per scoprire come vedere le carte salvate su Google da PC, è ovviamente quella di aprire il browser preferito alla pagina del Centro pagamenti Google. E’ proprio in questa sezione che tutti i metodi di pagamento collegati al proprio profilo, vengono salvati correttamente. E’ fondamentale eseguire l’accesso con il proprio account Google, altrimenti non sarà possibile accedere al servizio.
L’utilissima funzione di compilazione automatica di Google Chrome ti aiuta a memorizzare password, indirizzi e altro ancora. Puoi salvare i numeri della tua carta di credito su Google per effettuare rapidamente il pagamento online. Oltre alle carte di credito puoi salvare anche altri metodi di pagamento sul tuo account Google. In questa guida ti illustreremo come visualizzare e rimuovere le carte di credito salvate sul tuo profilo Google.
La prima cosa da fare è quella di aprire una nuova scheda e poi andare https://payments.google.com/#settings. Se richiesto, accedi al tuo account Google. Vai alla scheda Metodi di pagamento. Adesso fai clic su Rimuovi accanto alla carta o al metodo di pagamento che desideri rimuovere.
Per visualizzare i numeri delle carte di credito salvati dovrai fare clic sull’icona delle impostazioni. A questo punto bisogna selezionare “Impostazioni” e andare sul riquadro di sinistra. Fatto questo, dovrai selezionare “Compilazione automatica”. Nella pagina Compilazione automatica, seleziona Metodi di pagamento. Le tue carte di credito salvate vengono visualizzate proprio su “Metodi di pagamento”.
Se hai salvato carte di credito in Chrome ma in seguito hai disattivato la compilazione automatica del metodo di pagamento (compilando automaticamente i numeri delle carte di credito simili alle password), le carte di credito salvate potrebbero non essere visualizzabili. Attiva temporaneamente l’opzione Salva e compila metodi di pagamento per visualizzare le carte salvate.
Adesso che sai dove cercare le carte di credito salvate, puoi aggiungere, modificare o rimuovere le carte salvate. Come vedi, si tratta di una procedura semplice che si può fare in pochi passaggi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…