Come usare Gemini su Android e iPhone: l’IA di Google adesso sarà anche a portata di smartphone
Gemini è uno dei migliori chatbot sul mercato anche perchè consente agli utenti di poter fare molte cose. Utilizzando l’app Gemini è possibile sostituire Google Assistant sull’app Android, accedendo a Gemini nell’app Google su iPhone. Gemini offre molte funzionalità e possibilità di integrazione con i altri prodotti come YouTube, Google Sheets e Gmail. In questo articolo vi forniremo qualche suggerimento su come utilizzare Gemini su Android e iPhone e sostituire Google Assistant.
Configurare Gemini AI Chatbot sul tuo iPhone è un processo semplice. Bisogna seguire alcuni passaggi ben precisi. Intanto apri l’app Google e assicurati di avere la versione aggiornata. Potrai notare la presenza di un interruttore nella parte superiore dell’app per accedere al chatbot. Puoi utilizzare questo interruttore per passare dalla ricerca Google a Gemini. Se avrai fatto tutto correttamente, adesso potrai utilizzare l’app Gemini da subito. Gemini AI Chatbot su iPhone offre un’ampia gamma di funzionalità, inclusa la possibilità di porre domande, impostare promemoria e persino controllare i dispositivi domestici intelligenti.
Anche l’utilizzo di Gemini AI Chatbot su Android è altrettanto semplice. Per fare tutto ciò, apri Google Play Store sul tuo dispositivo Android e cerca “Gemini AI Chatbot”. A questo punto vai sul pulsante “Installa” per scaricare e installare l’app. Una volta completata l’installazione, avvia l’app e concedi le autorizzazioni che ti verranno richieste. Crea un nuovo account o accedi se ne hai già uno. Inizia a conversare con il chatbot digitando le tue domande o i comandi che desideri. Gemini AI Chatbot su Android offre funzionalità simili alla sua controparte iOS, consentendoti di porre domande, impostare promemoria e controllare facilmente i dispositivi domestici intelligenti.
Se sei un utente Android e desideri utilizzare Gemini AI Chatbot invece di Google Assistant, puoi seguire questi passaggi. Apri l’app Gemini su Android. Tocca l’immagine del profilo nell’angolo in alto a destra. Seleziona “Impostazioni” e poi scorri verso il basso e tocca “Assistenti digitali di Google”. A questo punto non ti resta altro che digitare “Gemini” per l’assistente digitale.
Impostando Gemini AI Chatbot come app assistente predefinita, puoi utilizzarla al posto dell’Assistente Google sul tuo dispositivo Android. A questo punto non ti resterà altro che pronunciare la frase “Ehi Gemelli” o premi a lungo il pulsante Home per attivare il chatbot e iniziare a conversare.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…