La guida per spegnere iPhone 14 quando si blocca: ecco cosa fare
Per chi ha poca dimestichezza sull’uso dell’iPhone 14, perchè magari lo ha acquistato da poco, non sempre è facile saper utilizzare le funzioni basilari, come quella ad esempio di spegnimento. In questa guida vi aiuteremo proprio a capire cosa fare per spegnere il telefono quando è bloccato o quando non può essere utilizzato lo schermo touch-screen.
La prima procedura, fra l’altro anche quella più classica, per spegnere il cellulare è quella di sfruttare la combinazione di tasti fisici posti sull’iPhone. Questa procedura che stiamo per spiegarvi si può applicare anche ad iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max. Teniamo premuto il tasto laterale del melafonino in contemporanea con uno dei tasti volume posti sulla scocca opposta. Se l’operazione è stata eseguita correttamente, apparirà nello schermo un tasto levetta che servirà proprio a spegnere l’iPhone. Una volta eseguito lo swipe sul cursore, in pochi secondi il melafonino si spegnerà. Poi potremo nuovamente riaccenderlo e il blocco precedente sparirà del tutto.
Un’altra procedura alternativa a quella illustrata in precedenza, prevede l’utilizzo dell’app Impostazioni presente di default sul dispositivo. Per prima cosa andiamo sull’icona Impostazioni simboleggiata da un logo con l’ingranaggio grigio presente nella schermata Home o nella Libreria app di iOS, poi seguiamo il percorso Generali > Spegni per poi scorrere verso destra la levetta che apparirà sullo schermo. Anche in questo caso dovremo fare il consueto swipe sul cursore e il gioco è fatto.
Se il nostro iPhone 14 è bloccato su una schermata e non possiamo più interagire con esso, la cosa da fare è quella di eseguire una procedura di riavvio forzato che risolverà il problema alla radice. Dovremo premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume su, poi fare lo stesso con il tasto Volume giù, tenendo premuto il tasto laterale fino a che non comparirà il classico logo Apple sullo schermo. Solo così potremo sbloccarlo definitivamente evitando inutili perdite di tempo.
Se invece durante l’avvio la schermata del logo di Apple dovesse bloccarsi, dovremo collegare l’iPhone al computer mediante l’apposito cavo per poi avviare l’applicazione Dispositivi Apple. Su dispositivi macOS dovremo aprire il Finder. Poi si dovrà accedere al pannello che si visualizzerà per poi effettuare la stessa operazione descritta in precedenza, con la stessa combinazione di tasti.
Se tutto è stato effettuato correttamente, apparirà la schermata della modalità di recupero. A questo punto dovremo premere sul tasto Aggiorna che compare nel messaggio ed effettuare l’aggiornamento completo per sistemare la situazione definitivamente. Se anche così non dovesse sbloccarsi, forse è il caso di contattare l’assistenza perchè probabilmente il problema è molto più serio e servirà l’intervento di personale esperto e qualificato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…