Come sistemare la schermata home dell’iPhone: il trucco che in pochi conoscono e che permette di avere tutte le principali app sotto controllo. Scopriamo come fare.
Abbiamo detto più volte che in tanti utilizziamo gli iPhone solo al 40-50% delle potenzialità, andando a sfruttare solo parte delle funzioni ma anche delle app presenti sul dispositivo. Che viene adoperato spesso solo per le funzioni base. Infatti oltre alle chiamate è WhatsApp ad occupare tanto spazio delle memorie dei cellulari moderni.
Per non parlare dei social, con Facebook, ma soprattutto Instagram e TikTok che oggi rappresentano il vero interesse per milioni di persone quotidianamente. Ma come detto sono tantissime le altre app che si possono utilizzare sul nostro smartphone, per esempio c’è Discover di Google che ci permette di rimanere aggiornati su tutte le news che ci interessano in modo particolare.
Sono tantissime le app presenti sul nostro iPhone che non vengono mai utilizzate. Il consiglio è quello di disinstallarle e cancellarle in modo da non avere la schermata principale che occupa uno spazio inutile, magari potendo trasferire altre che invece sono per noi più importanti. Portandoci a perdere meno tempo soprattutto quando utilizziamo il telefono per motivi di lavoro.
Infatti gli iPhone oggi sono equiparabili a dei veri dispositivi portatili, con tantissime funzioni anche di scanner e stampa che ci permettono di lavorare anche quando non ci troviamo in ufficio o in riunioni improvvise. Consentendoci magari di fare altro e recuperare tempo importante nelle nostre giornate.
Avere una schermata iniziale dell’iPhone con le app necessarie e fare pulizia di quelle inutilizzate resta una priorità che in tanti trascurano. Andiamo a scoprire adesso come arrivare a compiere in modo rapido questa duplice azione senza perdere troppo tempo. Vale la pena pensarci e adoperarsi quanto prima. Bastano davvero pochi secondi per farlo.
Come organizzare al meglio e velocemente la schermata del tuo iPhone? E davvero facilissimo, servono pochi passi rapidi. In base a quanto abbiamo detto sopra, se vuoi trasferire un’app in un’altra pagina basta tenere premuta l’app con un dito e con l’altra mano scorrere le altre pagine fino ad arrivare in quella dove si vuole metterla. A quel punto il trasferimento sarà completo.
Ma c’è dell’altro, perché se invece si vogliono trasferire più velocemente più app contemporaneamente si deve selezionare col dito la prima tenendo premuto, e con un altro dito tutte le altre che si aggiungeranno alla prima formando un gruppo di app che verrà poi trasferito con l’altra mano su una nuova pagina.
Una funzione di pochi secondi che in pochi conoscono e che aiuterà tantissimo nel lavoro con tutto quello che ci serve presente sulla schermata inziale dell’iPhone.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…