Come rintracciare un pagamento Postepay

App Postepay, come tracciare i pagamenti

Scritto da

Marco Antonio

il

I metodi più rapidi per poter rintracciare tutti i pagamenti che vengono effettuati con la carta Postepay

Carta Postepay
Carta Postepay, i metodi migliori per poter rintracciare i pagamenti . pianetacellulare.it

Sono sempre di più gli italiani che usano la Postepay, la nota carta prepagata del gruppo Poste Italiane, per poter effettuare dei pagamenti o per ricevere denaro. Si tratta di un sistema agile e conveniente per effettuare transazioni senza l’onere di dover aprire un conto corrente. Molti utenti che utilizzano questa carta, una volta effettuato un pagamento, hanno la necessità di doverlo rintracciare per sapere come si muovo i soldi. In questa guida vi spiegheremo nel dettaglio quali sono i passaggi da seguire per rintracciare un pagamento con Postepay.

Le soluzioni per rintracciare i pagamenti

Una delle prime opzioni che consigliamo ai nostri lettori che utilizzano Postepay e che vogliono rintracciare un pagamento, è quella di accedere al sito ufficiale del gruppo Poste Italiane e cliccare sulla sezione “Privati” nel menu in alto. Nella pagina successiva si potrà accedere all’opzione dedicata proprio a Postepay. A questo punto dovremo cliccare su “Rintraccia pagamento”. Inseriamo adesso i dati richiesti fra i quali anche il numero della Postepay e la data del pagamento. A questo punto andando su “Cerca” si potranno ottenere le informazioni sul pagamento che ci interessa.

App Postepay
Postepay, le soluzioni per rintracciare facilmente un avvenuto pagamento – pianetacellulare.it

In alternativa, per rintracciare un pagamento, si potrà anche utilizzare l’App Postepay. In questo caso bisognerà scaricare l’app Postepay dallo store de dispositivo mobile e accedere all’app utilizzando i dati di accesso. A questo punto bisognerà accedere alla sezione dedicata ai pagamento cliccando su “Rintraccia pagamento”. Non ci resterà altro, fatto ciò, che inserire i dati richiesti fra i quali la data del pagamento che vogliamo rintracciare i dati della nostra Postepay. A questo punto bisognerà andare su “Cerca” per ottenere le informazioni sul pagamento ricercato.

Le alternative possibili

Se non possiamo (o non vogliamo accedere al sito) oppure non intendiamo scaricare sul nostro cellulare l’App di Postepay, per rintracciare un pagamento potremo sempre rivolgerci all’assistenza telefonica che ci aiuterà ad identificare il pagamento. Il numero da chiamare in questo caso è 800.00.33.22 (gratuito da telefono fisso) oppure il numero 39 081 5767887 (a pagamento da telefono cellulare). Dovremo comunicare all’operatore di Poste Italiane, tutti i dati necessari relativi alla transazione che intendiamo rintracciare.

In ogni caso sarà sempre possibile recarsi presso il più vicino ufficio di Poste Italiane per poter avere a disposizione in tempo reale la situazione dei nostri pagamenti. Basterà fornire tutti dai ti necessari per rintracciare la transazione effettuata con Postepay e l’impiegato, in pochissimi minuti. fornirà le informazioni sul pagamento ricercato attraverso i dati che appariranno sul proprio terminale.

Impostazioni privacy