Come rimuovere una persona dal tuo account Instagram: è semplicissimo, bastano pochi passaggi per farlo in modo rapido. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Molto spesso condividiamo delle informazioni personali anche con altre persone senza renderci conto che in quel momento stiamo dando delle opportunità a qualcun altro di accedere per esempio ai nostri social. Quante volte ci è capitato di dover comunicare delle password ad amici per darci una mano per operazioni su Instagram? Questa pratica è sbagliatissima.
E si può correggere solo andando a cambiare la password una volta che questa collaborazione temporanea sia finita. In altri casi aggiungiamo una persona al nostro account Instagram per gli stessi scopi. Magari siamo a lavoro o all’università e non riusciamo proprio a condividere quel post e aggiungiamo al nostro account un nostro amico per darci una mano.
Se non si tratta di una persona fidata o un collaboratore che si occupa in modo professionale dei nostri social, arriverà il momento di dover eliminare questa figura dal nostro account e ci chiediamo come sia possibile arrivare a farlo. Ci sono dei semplici e rapidi passaggi che ci consentono di farlo in piene autonomia senza dover scomodare esperti o altre figure.
Che poi potrebbero comunque accedere ai nostri dati personali. Meglio farlo da soli, seguendo questi piccoli passi che adesso andiamo a scoprire insieme. Partiamo dal rimuovere i permessi che abbiamo concesso ad una persona per agire sul nostro account. Bisogna andare nella sezione Impostazioni e Privacy e scegliere Centro Gestione Account.
A quel punto bisogna andare su Funzioni Collegate e selezionare Scegli quali account possono acceder ad altri account. Premere poi sul nome dell’account connesso in precedenza e rimuovere il segno di spunta in corrispondenza del profilo Instagram per togliere l’autorizzazione ad accedere. A quel punto si dovrà rimuovere l’account di quella persona (qui potete leggere informazioni utili su app che possono spiarci dal telefono o pc).
Per farlo bisognerà andare ancora al Centro gestione account, selezionare Account e premere sul tasto Rimuovi, che si trova in corrispondenza del nome dell’account che si deve rimuovere. Per concludere l’operazione bisognerà poi premere sull’opzione Rimuovi account e il tasto continua premendo due volte il tasto Sì.
Una volta conclusa l’operazione, la persona precedentemente autorizzata non potrà più svolgere nessuna operazione sfruttando il vostro account. Ma per rimanere in massima sicurezza e tranquillità bisognerà poi cambiare la password personale in modo che chiunque ne fosse a conoscenza non possa poi accedere nuovamente al vostro profilo (qui invece potete leggere dei trucchi utili per le storie su Instagram).
Solo a questo punto potrete essere sicuri di aver reso inaccessibile a chiunque il vostro profilo Instagram e tornare ad operare in solitudine senza intromissioni. Se vi trovate in questa situazione conviene che vi attiviate quanto prima per non vedere violata la vostra privacy e sicurezza.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…