Come registrare le telefonate che si ricevono sullo smartphone: i passaggi da mettere in atto. Si tratta di una procedura molto semplice.
A volte si può avere l’esigenza di registrare le telefonate che ci arrivano sullo smartphone. È vero che esistono tante app che fanno questo tipo di lavoro anche se, nella maggior parte dei casi, a volte sono alquanto fallaci e, cosa alquanto fastidiosa, sono molto costose. Esiste, però, un dispositivo che permette di registrare le chiamate in pochi passaggi. Scopriamo insieme qual è e come si usa.
Come registrare le telefonate ricevute su smartphone
Ogni telefonata che riceviamo sullo smartphone si può registrare con Plaud Note, un dispositivo – basato su intelligenza artificiale – che permette, dunque, di salvare le chiamate in entrata in uscita e – addirittura – tradurle in qualsiasi lingua.
Quello che dovrete fare, dunque, è collegarlo al vostro telefono tramite l’apposita custodia magnetica e tenere premuto il pulsantino per accenderlo.
Una volta premuto, sentirete una doppia vibrazione che indica che la registrazione è iniziata: per utilizzarlo bisogna scaricare l’applicazione chiamata app ufficiale di Plaud Note e, una volta effettuata la registrazione, potrete tradurre la registrazione in qualsiasi lingua.
Le caratteristiche tecniche del dispositivo
Plaud Note è il primo registratore vocale di chiamate AI al mondo basato su ChatGPT: tale dispositivo, dunque, è ideale anche per le registrazioni delle riunioni e memo vocali.
La trascrizione da voce a testo, nonché il riepilogo automatizzato, sono effettuati con ChatGPT. L’app ufficiale è basata su OpenAI Whisper, trascrive con precisione le registrazioni in testo con codice temporale in modo da fornire registrazioni accurate, ma anche riassunti, in modo da risparmiare del tempo in fase di revisione del registrato.
Si può registrare, compiendo una sola pressione: facile da usare, registra ogni dettaglio anche se si è in movimento. La registrazione ha una doppia modalità: si può far scorrere il pulsante verso l’alto per attivare il sensore di conduzione aerea per effettuare una registrazione del suono ambientale di alta qualità, ideale per conversazioni, lezioni e memo vocali.
Se si scorre, invece, verso il basso si attiva il sensore di conduzione delle vibrazioni (VCS) per effettuare registrazioni precise. La batteria offre, inoltre, una registrazione continua di 30 ore e 60 giorni in stand-by. Il dispositivo, poi, ha uno spazio di archiviazione di 64 GB.
L’applicazione di Plaud Note, inoltre, mette a disposizione un abbonamento gratuito per tre mesi se si acquista una nota e 10.000 minuti di archiviazione sul cloud. Quando termina il periodo di tre mesi bisogna iscriversi a Plaud AI, in modo da poter continuare ad utilizzare le funzioni.