La guida per pianificare un itinerario grazie agli strumenti di Google My Maps
Google My Maps è uno degli strumenti preferiti da chi ama viaggiare perchè consente di poter pianificare un viaggio senza il rischio di perdersi. Questa app è sicuramente un’ottima risorsa per vedere luoghi e salvare informazioni per i viaggi.
La maggior parte delle persone lo utilizza semplicemente per un itinerario di viaggio o un percorso in auto, ma è un ottimo modo per pianificare anche una semplice gita di un giorno. Per non parlare della possibilità di scaricare mappe offline nel caso in cui non si disponga del servizio.
Si tratta di un potente strumento per la pianificazione dei viaggi, che offre un’ampia gamma di funzionalità e vantaggi che lo rendono una risorsa essenziale per i viaggiatori. Che tu stia esplorando una nuova città, intraprendendo un viaggio o semplicemente cercando di orientarti in città, Google My Maps fornisce informazioni dettagliate e precise per aiutarti a fare un viaggio memorabile. Dagli aggiornamenti sul traffico in tempo reale e dalla navigazione GPS alle recensioni e ai consigli di attività commerciali locali, ci sono innumerevoli ragioni per cui l’utilizzo di Google My Maps può migliorare l’esperienza di viaggio.
C’è un’importante distinzione da fare tra Google MY Maps e Google Maps. Google My Maps è utile per mostrare un itinerario con precisione e per ottenere indicazioni stradali su di esso. Google Maps è simile, ma con indicazioni stradali e la possibilità di scaricare la mappa offline, perfetta per quando viaggi senza dati! In questa guida ti forniremo informazioni preziose su come pianificare un piano di viaggio su Google My Maps, dall’impostazione del punto di partenza all’aggiunta di più destinazioni e persino alla condivisione del piano con i tuoi compagni di viaggio.
Che tu stia pianificando un viaggio, una vacanza o un semplice weekend, questa guida ti aiuterà a sfruttare al meglio Google Maps per garantire un viaggio sereno e ben organizzato. Per creare una nuova mappa in Google My Maps, inizia accedendo al sito Web o all’app Google My Maps. Una volta nell’interfaccia di Google My Maps, cerca l’opzione “Crea una nuova mappa”, solitamente situata nel menu laterale o nell’angolo in alto a sinistra. Dovrai fare clic su questa opzione per iniziare a creare una nuova mappa.
Successivamente, verrà visualizzata una nuova pagina in cui potrai inserire un nome per la tua mappa nel campo indicato. Basta digitare il nome che vuoi dare alla tua mappa e poi fare clic su “Salva” o “Crea” per confermare il nome. Dopo aver dato un nome alla mappa, puoi anche aggiungere una descrizione facendo clic sul testo “Mappa senza titolo” nella parte superiore della pagina. Ciò ti consentirà di fornire una breve descrizione dello scopo della mappa o di cosa rappresenta.
Per aggiungere posizioni a Google My Maps, puoi semplicemente digitare la posizione nella barra di ricerca e fare clic su “Aggiungi alla mappa” quando viene visualizzata la posizione. In alternativa, puoi utilizzare lo strumento “Aggiungi indicatore” per posizionare manualmente un indicatore sulla mappa. Per includere il punto di partenza e quello di destinazione, clicca sulla barra di ricerca e inserisci i dettagli di entrambe le località. Quindi, fai clic sul pulsante blu “Direzioni” per generare il percorso tra i due punti. Se necessario, puoi fare clic e trascinare i segnaposti della posizione per regolarne la posizione sulla mappa.
Per personalizzare le tue categorie su Google My Maps, inizia facendo clic sull’opzione “Stile” sul lato sinistro del menu. Seleziona la categoria che desideri personalizzare, ad esempio cose da fare, spot fotografici, ristoranti, bar, hotel e negozi, quindi fai clic su “Altre opzioni” per cambiare il colore e aggiungere un’icona per ciascuna categoria.
Utilizza colori e icone diversi per distinguere facilmente i diversi tipi di luoghi sulla mappa. Ad esempio, puoi scegliere un colore verde e l’icona di una fotocamera per gli spot fotografici, un colore rosso e l’icona di una forchetta e coltello per i ristoranti, un colore blu e l’icona del letto per gli hotel e così via. Ciò renderà più semplice la navigazione e l’identificazione di diversi tipi di luoghi sulla mappa. Personalizzando le icone e i colori per le tue categorie, puoi personalizzare la tua esperienza su Google Maps e renderla più intuitiva e visivamente accattivante.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…