Se l’account di Google si è intasato e le app si sono rallentate, occorre fare un po’ di pulizia eliminando ciò che non ci serve: ecco come fare
Gli smartphone ormai sono parte integrante della nostra vita. Chi è appassionato di questi dispositivi vuole avere prodotti sempre aggiornati. Samsung, Xiaomi, Apple e Google, annualmente lanciano prodotti sempre più evoluti e ricchi di funzionalità, ecco perchè la caccia all’ultimo modello, è sempre aperta.
Nel corso degli anni sono stati lanciati dispositivi sempre più evoluti per gestire la nostra vita e le comunicazioni con gli altri. Gmail, ad esempio, è una piattaforma straordinaria con la quale è possibile inviare e ricevere email con una certa velocità. Altre applicazioni utilissime come Google Foto, ci consentono di gestire al meglio le istantanee che immortalano i momenti più importanti della nostra vita.
Da alcuni anni a questa parte, sono aumentati in modo considerevole gli utenti che utilizzano il Drive, uno strumento prezioso per gestire un gruppo di lavoro condividendo file e immagini in tempo reale. In questa piattaforma vengono messi a disposizione 15 GB di spazio che non sempre si riesce a gestire proficuamente, soprattutto quando la memoria occupata diventa troppa. E allora come liberare velocemente spazio sul vostro Account Google? In questa guida vi daremo qualche dritta in merito.
Quando arriva il momento di liberare spazio dal vostro account Google, noterete che le funzionalità si riducono. Non si riesce più a ricevere email e non si può più a fare il backup su “Foto”. Per liberare spazio basta andare su Google One e cliccare su “Visualizza” in “Libera spazio” e poi nella categoria che preferite, andate su “Rivedi e pulisci”.
Per liberare spazio su Drive, è possibile ordinare i file in base agli attributi. Diverso è il discorso da fare per liberare spazio su Google Foto. In questo caso, la cosa giusta da fare è quella di scaricare tutte le immagini sul PC prima di rimuoverle dal vostro Account Google. Quando tutte queste foto risulteranno scaricate nel cestino, dovremo procedere all’eliminazione definitiva dei file. Solo così potremo riuscire a recuperare spazio e non avrete più problemi di blocco.
E’ un’attività che va fatta periodicamente e quindi bisogna conoscerla alla perfezione. Se la memoria si intasa troppo, infatti, anche le funzionalità delle app ne viene compromessa. Noteremo anche un rallentamento nell’esecuzione delle app che potrebbe addirittura snervarci. Non è il caso di perdere del tempo prezioso appresso ad app che non girano correttamente. Ecco perchè, dare una bella ripulita al nostro account, ci consentirà di operare in tutta tranquillità, senza correre il rischio di gettare via minuti preziosi. Attenti però a non commettere delle distrazioni quando eliminiamo ciò che non ci serve. Se eliminiamo qualcosa che potrebbe tornarci utile, riuscire a recuperarla potrebbe essere davvero un’impresa.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…