Come+fare+un+telegramma+dal+cellulare
pianetacellulareit
/articoli/come-fare-un-telegramma-dal-cellulare.php/amp/

Come fare un telegramma dal cellulare

Questo tipo di comunicazioni possono essere inviate anche tramite il nostro cellulare: la guida per inviare un telegramma con l’app MY Poste

Inviare telegrammi con Poste itaiiane, la procedura – pianetacellulare.it

Inviare telegrammi è un po’ fuori moda. L’evoluzione della tecnologia ha modificato il nostro modo di comunicare e di manifestare il pensiero. I telegrammi si usano ancora, ma solo per alcuni riti protocollari come congratularsi con un amico per una laurea o per una onorificenza.

Questo tipo di comunicazioni possono essere inviate anche tramite il nostro cellulare, senza dover fare file estenuanti alla posta. In questo articolo spiegheremo nel dettaglio come fare un telegramma dal cellulare, elencando le soluzioni a disposizione e i relativi costi. Mediante l’app di Poste Italiane, possiamo comodamente inviare un telegramma da casa o creare messaggi personalizzati.

Come inviare un telegramma online

L’app di Poste Italiane è disponibile sia per dispositivi Android e iPhone/iPad. I costi per fare un piccolo telegramma di sole 20 parole è attualmente di 4,51 euro, mentre più aumentano le parole e più aumentano le tariffe. Per telegrammi da 100 parole possiamo arrivare a spendere quasi 10 euro, mentre per telegrammi ancora più lunghi da 500 parole, il costo attuale è di 36,60 euro.

I telegrammi inviati online vengono consegnati, dal lunedì al venerdì, in copia cartacea all’indirizzo indicato. I tempi di consegna possono dipendere anche in base all’orario d’invio del telegramma. I metodi di pagamento previsti da Poste Italiane sono carta di credito, Postepay e BancoPosta.

Come inviare un telegramma online, la procedura – pianetacellulare.it

Una volta scaricaTA l’app di poste italiane accediamo al nostro account tramite SPID di Poste Italiane e poi facciamo tap sulle voci PosteID abilitato a SPID e Accedi con PosteID SPID. Una volta inserite le credenziali accederemo al nostro account e potremo finalmente iniziare la procedura per effettuare il telegramma.

Attraverso la schermata principale dell’app Poste Italiane, individuiamo la sezione “Operazioni veloci” poi premendo sull’icona della freccia, scorriamo il menù fino a “Spedisci posta”. In alternativa potremo andare su “Operazioni” collocata nel menu in basso e selezioniamo l’opzione “Spedisci posta” all’interno della sezione “Spedisci e traccia”. A questo punto dovremo individuare il box “Telegramma” e premere sull’opzione “Invia telegramma”.

Come completare la procedura

Il sistema ci consentirà di crearne uno totalmente nuovo oppure selezionare un modello già precompilato e pronto da inviare. Inseriamo il titolo del telegramma nell’apposito campo. Il testo del telegramma non potrà superare i 900 caratteri. Se vogliamo scegliere un modello già precompilato, dovremo selezionare il tipo di telegramma fra le opzioni Matrimonio, Nascita, Lutto, Auguri e Laurea, in base alle circostanze.

Compiliamo il campo “Mittente” e Destinatario per completare la procedura, compilando i campi Nominativo e Indirizzo. Alla voce “Prezzo” potremo visualizzare l’importo che verrà scalato dal nostro conto o che sarà addebitato sulla carta. Prima di inviare il telegramma dovremo accettare i termini del servizio e l’informativa sulla privacy. L’ultimo passaggio è quello di completare la procedura di pagamento inserendo i dati della carta e il gioco è fatto.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

1 giorno ago