Come+eliminare+il+suono+della+fotocamera+su+WhatsApp
pianetacellulareit
/articoli/come-eliminare-il-suono-della-fotocamera-su-whatsapp.php/amp/

Come eliminare il suono della fotocamera su WhatsApp

La guida che ti spiega come togliere il suono della fotocamera su WhatsApp agendo tramite l’app del celebre servizio di messaggistica

Foto WhatsApp, come eliminare il fastidioso suono che proviene dall’otturatore – pianetacellulare.it

WhatsApp è sicuramente l’app di messaggistica più popolare e più scaricata al mondo. Il fatto che venga utilizzata frequentemente non vuol dire che ne conosciamo tutte le funzioni o che ne padroneggiamo l’uso a 360 gradi. Esistono alcune funzionalità fastidiose che non sappiamo come disattivare. Ad esempio, non tutti sanno come eliminare quel fastidioso suono che proviene dall’otturatore che viene generato quando effettuiamo uno scatto fotografico. Insomma, molti utenti che utilizzano WhatsApp vorrebbero rendere più “silenziose” le proprie fotografie. In questa guida spiegheremo proprio come eliminare il suono della fotocamera su WhatsApp sia su Android che su iPhone.

I passaggi da seguire per eliminare il fastidioso suono

La prima cosa che va premessa è che non vi è alcuna reale necessità di effettuare operazioni particolari per cancellare questi suoni. Infatti, di default, il suono dell’otturatore non è presente. Non avvertiremo dunque alcun rumore quando scattiamo una foto, a parte una piccola e insignificante vibrazione.

Come eliminare i fastidiosi suoni che provengono dall’otturatore di WhatsApp – pianetacellulare.it

Se questo suono fosse presente, una delle opzioni che abbiamo a disposizione è quella di disattivare il volume della suoneria, impostando lo smartphone in modalità silenziosa oppure in vibrazione. La seconda opzione ci porta invece a gestire i suoni e le vibrazioni direttamente andando sulle impostazioni dell’App. Andiamo adesso su Suoni e vibrazioni e pigiamo sul tasto Modalità sonora; a questo punto selezioniamo l’opzione Vibra oppure Modalità silenziosa al fine di evitare che vengano emessi suoni o vibrazioni.

Se possiedi un iPhone, per eliminare questo fastidioso rumore, dovresti attivare la modalità Silenzioso. Se il cellulare è munito di levetta laterale per la modalità silenziosa, basterà posizionarla su OFF. In ogni caso, per evitare di dover ascoltare questo fastidioso rumore, si può prendere sempre in considerazione l’ipotesi di non scattare foto attraverso WhatsApp, ma di utilizzare la fotocamera predefinita del proprio smartphone per eliminare alla radice il problema.

Android

Sugli smartphone Android, se la nostra intenzione è quella di rimuovere il suono dell’otturatore dall’app Fotocamera prima di inviarle su WhatsApp, dovremo andare su impostazioni dell’app stessa, seguendo le medesime procedure già spiegate in precedenza. L’obiettivo è quello di disattivare i suoni di sistema.

Avviamo l’app di Fotocamera e facciamo tap sull’icona dell’ingranaggio in alto. In questo modo accederemo al pannello delle impostazioni dell’app. A questo punto dovremo andare sull’opzione “Suono scatto” e poi spostiamo la levetta su OFF. In questo modo disattiveremo alla radice i suoni dell’otturatore dell’app Fotocamera. Quindi, quando scatteremo una foto, non ascolteremo più questo fastidioso rumore.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

4 settimane ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago