Come+disattivare+segreteria+PosteMobile+in+pochi+secondi
pianetacellulareit
/articoli/come-disattivare-segreteria-postemobile-in-pochi-secondi.php/amp/

Come disattivare segreteria PosteMobile in pochi secondi

Bastano pochi passaggi per disattivare la segreteria PosteMobile: ecco come farlo anche attraverso le impostazioni del telefono

Segreteria PosteMobile, la procedura di disattivazione- pianetacellulare.it

Gli utenti che sono passati da poco a PosteMobile trovano sempre incluso nella propria offerta il servizio di segreteria telefonica. Non tutti gradiscono l’attivazione di questo servizio, per questo motivo abbiamo deciso oggi di pubblicare una guida che ti aiuterà a disattivarla sia su cellulare Android che su iPhone. Ti mostreremo, passo passo, la procedura dettagliata per procedere direttamente dal telefono, mediante la digitazione di alcuni codici che agendo dalle impostazioni di sistema ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

Il metodo attraverso l’app ufficiale

Il primo metodo, quello più semplice, per disattivare la segreteria di PosteMobile, è quella di utilizzare l’app Postepay per dispositivi Android e iPhone/iPad. Tramite quest’app, infatti, gli utenti possono facilmente gestire le SIM PosteMobile ed effettuare numerose operazioni. Va premesso che la disattivazione della segreteria renderà impossibile per il chiamante lasciare un messaggio in segreteria.

PosteMobile, i codici per disattivare la segreteria – pianetacellulare,it

Quindi dovrai avviarla facendo tap sull’icona. Dopo aver premuto su Accedi, inserisci le credenziali associate all’account Poste Italiane. Bisogna poi recarsi nell’opzione SIM collocata nel menu in alto a destra. Vai su Dettagli e poi fai tap su “Servizi di gestione chiamate”. Nel menù selezionato apparirà anche l’opzione Disattivazione segreteria telefonica, che è quella che ci interessa. Si potrà cosi visualizzare il codice che consente la disattivazione della segreteria. Se clicchi sull’icona della cornetta, partirà in automatico la richiesta di disattivazione della segreteria e il gioco sarà fatto.

Come disattivare la segreteria direttamente attraverso le impostazioni del cellulare

Per coloro che utilizzano un cellulare Android, la disattivazione della segreteria PosteMobile potrà essere fatto anche tramite impostazioni del telefono. Basterà aprire l’app Telefono e poi premere sull’icona dei tre puntini, in alto a destra. Andiamo sull’opzione “Impostazioni” e poi su Chiamate in arrivo. Andando poi sul menù “Inoltro chiamata” si può procedere alla disattivazione dell’inoltro della chiamata verso la segreteria di PosteMobile, selezionando il comando “Devia sempre” e premendo sul pulsante “Disattiva”.

Se invece sei un utente PosteMobile da iPhone, basta andare sulle Impostazioni di iOS premendo sull’icona della rotella d’ingranaggio. A questo punto dovrai selezionare l’opzione Telefono e poi andare su “Inoltro chiamate”. Spostando la levetta da OFF a ON si disattiverà automaticamente la segreteria iPhone. Le due procedure sopra illustate però potrebbero non andare a buon fine e quindi la segreteria PosteMobile potrebbe rimanere attiva. Per questa ragione sarà meglio utilizzare la prima metodologia sopra indicata, utilizzando l’apposita app di PosteMobile.

Marco Antonio

Recent Posts

  • -

Come togliere le macchie gialle dalle camicie: il pratico trucchetto

La rimozione delle macchie gialle dalle camicie è una operazione che va fatta con i…

2 ore ago
  • -

Truffe telefoniche, puoi evitarle così: i consigli per difendersi

Le truffe telefoniche sono un fenomeno ormai largamente diffuso: i criminali utilizzano tecniche molto efficaci…

6 ore ago
  • -

WhatsApp, tutte le funzionalità che sarebbe meglio disattivare: aumenta la sicurezza

Potrebbe sembrare strano, ma per ragioni di sicurezza sarebbe opportuno disattivare diverse funzionalità su WhatsApp.…

10 ore ago
  • -

L’importante novità di Poste Italiane: cosa è stato attivato di recente

In questo articolo vogliamo indicare ai nostri lettori la novità di Poste Italiane in merito…

14 ore ago
  • -

Legge 104, le esenzioni previste sul pagamento di alcune tasse: i beneficiari

Chi beneficia della Legge 104 sarà esentato in tutto o in parte dal pagamento di…

24 ore ago
  • -

Alexa, arriva la versione AI: sarà a pagamento, tutti i dettagli

Amazon sta lavorando a una versione di Alexa basata sull'intelligenza artificiale che prenderà proprio il…

1 giorno ago