La disattivazione del servizio Ti Ho cercato Tim si può effettuare sia tramite app che telefonicamente: ecco come fare
A volte ci capita di abilitare dei servizi messi a disposizione dai nostri gestori telefonici che poi si rivelano costosi o pressochè inutili. Per disabilitarli occorre conoscere bene la procedura per non incorrere in errori o non perdere tempo prezioso. In questo articolo abbiamo pubblicato una guida che spiegherà nel dettaglio come disabilitare il servizio “Ti ho cercato Tim” che adesso si chama “LoSai e ChiamaOra”. Si tratta di un servizio a pagamento offerto da Tim attraverso il quale l’utente potrà ricevere degli avvisi mediante Sms che avvisano sulle chiamate ricevute quando il telefono è spento oppuure quando non è raggiungibile o quando è occupato.
Per disabilitare il servizio si può procedere attraverso smartphone, tablet e computer. La prima soluzione che si può adottare è quella di accedere al proprio account cliente attraverso l’app MyTIM per dispositivi Android e iPhone/iPad. Una volta effettuato l’accesso tramite i tasti Accedi/Registrati, bisogna assicurarsi che il numero di telefono associato alla linea TIM che si intende gestire, sia quello giusto. In alternativa dovremo accedere al menu “Scegli una linea” e selezionare la linea mobile di nostro interesse.
Andiamo adesso sulla voce “Menu” in basso a destra e poi premiamo su “La mia linea”. Andiamo a questo punto nella sezione “Offerte principali” e premiamo sull’opzione “LoSai e ChiamaOra di TIM”. Dal menù che si apre dovremo cliccare sull’opzione “Disattiva”, poi premiamo sulla voce “Disattiva” e il gioco è fatto. Il gestore prenderà in carico la richiesta e in poco tempo il servizio non sarà più attivo. Se la procedura andrà a buon fine, l’utente riceverà l’sms che confermerà la disabilitazione del servizio.
La procedura di disattivazione potrà essere effettuata anche mediante PC, accedendo alla propria area riservata e selezionando l’opzione per visualizzare e gestire i servizi attivi sulla propria linea. Una volta entrati dentro l’account MyTim, compilando tutti i campi correttamente, possiamo accedere alla schermata che ci appartiene.
Anche in questo caso dovremo assicurarci che l’utenza collegata sia quella di nostra pertinenza e interesse. Facciamo click sul numero di telefono visualizzato e selezioniamo la linea mobile che intendiamo gestire dal menu, Anche in questo caso dovremo andare sulla sezione “Offerte” e cliccare sul box riguardante il servizio “LoSai e ChiamaOra di TIM”. A questo punto clicchiamo sul pulsante “Disattiva” e andiamo sull’opzione “Conferma”.
Basterà attendere poche ore affinchè la richiesta vada a buon fine. Per disattivare il servizio telefonicamente, basta chiamare il numero 40920. Premendo il tasto 1 accederemo alla sezione dedicata a LoSai e ChiamaOra di TIM e verificarne lo stato di attivazione. Se il servizio risulta attivo, premendo ancora “1” effettueremo la disattivazione. Chiamando il 119 potremo beneficiare del suppporto di un operatore che ci aiuterà ad effettuare la disattivazione.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…