Queste sono le regole basilari per condividere i video online solo con un gruppo ristretto di amici sui principali social network
Dopo una bella e suggestiva vacanza, sono tanti gli utenti desiderosi di condividere con i propri amici l’esperienza vissuta, pubblicando i video online. Magari non vorremmo che i dettagli del nostro viaggio siano resi disponibili a tutti, ma desidereremmo che venissero condivisi solo con alcuni specifici amici.
Per fare questo occorre conoscere le tecniche basilari per condividere video privati con gli amici online. Una delle piattaforme migliori per fare questa attività è sicuramente Youtube. Per poter caricare il video sulla piattaforma occorre prima aprire un account Google e accedervi.
Una volta fatto l’accesso occorre selezionare la voce “Crea un canale”. Una volta creato il canale, è possibile iniziare a caricare i propri video privati. Basterà cliccare sull’icona della telecamera in alto a destra e poi andare sull’opzione “Carica video” trascinando sulla pagina il file oppure selezionando l’opzione “Seleziona file”.
Prima della pubblicazione vera e propria, si dovranno attendere tutte le verifiche necessarie per il copyright. A questo punto clicchiamo su Avanti e spuntiamo la voce “Non in elenco” in maniera che solo gli utenti che possiedono il link possano accedere al video che abbiamo caricato. Una volta fatto questo, copiamo l’URL e inviamolo manualmente ad ogni singolo amico.
Se invece il nostro desiderio è quello di condividere video privati con Facebook, dovremo impostare correttamente la sezione dedicata alla privacy, in modo da escludere dalla visione del nostro video tutti quegli utenti che non vogliamo che vedano il nostro video.
Una volta caricato il video, occorre andare sul menu a tendina e premere su “Altro” seguito da “Amici specifici”. Accanto ai nomi degli amici desiderati, dobbiamo apporre il segno di spunta, in modo tale da escludere tutti gli altri. Magari potremo anche scegliere di taggare gli amici desiderati in modo tale che possano essere informati tempestivamente sul video che abbiamo condiviso.
Se vogliamo condividere il video delle nostre vacanze solo con gli amici su WhatsApp, possiamo avviare chat singole e di gruppo e condividere foto e video. Sarà sufficiente avviare l’applicazione del servizio e fare tap sull’icona+presente in basso a destra. Selezioniamo il nome del contatto dche vogliamo includere nella chat e poi caricare il video che desideriamo far vedere cliccando sull’icona della graffetta.
Se invece vogliamo condividere il nostro video su whatsapp coinvolgendo più amici, possiamo creare una chat di gruppo. Andiamo sull’icona+ e facciamo tap sull’opzione “Nuovo gruppo”. Spuntiamo tutti quegli amici che desideriamo aggiungere e poi pigiamo sul pulsante +.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…