Come comprimere un video su iPhone: le migliori app che consentono di avere un risultato soddisfacente per risolvere il tuo problema legato alla pesantezza delle immagini da scaricare.
Uno dei problemi principali che lamentano gli utenti possessori di iPhone, ma anche di smartphone in generale, è quello della condivisione di un video caricato sul proprio dispositivo. Spesso quando vogliamo immortalare un momento importante della nostra vita e lo vogliamo fare con immagini video e non solo foto si verifica qualche intoppo.
Relativo alla pesantezza delle immagini che poi vogliamo andare a condividere con i nostri amici sui social. Come possiamo risolvere questo problema? Andiamo a scoprire gli accorgimenti per rendere questi video condivisibili e più leggeri, sfruttando anche delle app molto utili disponibili in questo caso per gli iPhone.
Il problema legato alla produzione di un video da inoltrare ad un altro utente dal nostro iPhone è legato alla compressione dello stesso. Tecnicamente le criticità che si presentano sono legate alla lunghezza del video ed alla qualità delle immagini che dobbiamo inoltrare. Per comprimere il video dobbiamo agire spesso su uno o entrambi questi aspetti.
Quando non vogliamo intaccare la lunghezza del video possiamo agire sulla qualità, andando ad abbassarne la qualità andando a lavorare sulla risoluzione dello stesso ma anche sul bit rare delle immagini sul frame del flusso video. Insomma, per farlo abbiamo bisogno di una app efficace che ci permetta di ottenere un buon risultato.
Per quel che riguarda iPhone, ci sono delle ottime app che possono fare al caso nostro, andiamo a scoprire le migliori. La prima è Compressore video-ridurre, la seconda è Video compressor- reduce file, la terza è Compress Videos & Resize Video. Queste le migliori disponibili gratis su App Store (qui potete scoprire altre utilissime funzioni sul vostro iPhone).
Se non ci vogliamo affidare a delle app ma non vogliamo perdere la possibilità di condividere un video con i nostri amici, possiamo affidarci ad un altro strumento utilissimo grazie a YouTube. Se abbiamo infatti un canale disponibile possiamo caricare il video e ricavarne poi un link molto leggero da condividere con i nostri contatti senza particolare problemi legati al peso o alla risoluzione.
Questa pratica viene utilizzata molto anche sul web, con link davvero molto leggeri che caricano i nostri video senza particolari problemi. Una soluzione che però può essere applicata solo da chi smanetta sui social ed in particolare su YouTube, che resta uno strumento utilissimo anche per esigenze come queste (Qui troverete invece soluzioni interessanti per foto specifiche)
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…