Collegare cordless e telefono fisso - PianetaCellulare.it
Come collegare un cordless ad un telefono fisso: tutti i passaggi che ti consentono di avere a disposizione uno strumento molto utile per la nostra casa.
Uno degli oggetti più utili e comodi per la nostra casa è sicuramente il cordless, che può venire collegato alla linea telefonica fissa ed usato senza una base come avviene per il telefono classico. Nell’era della diffusione massima degli smartphone sono sempre meno gli italiani che mantengono la linea telefonica fissa in casa, soprattutto i giovani che ne fanno volentieri a meno.
Sono infatti tanti gli smartphone che hanno ormai sostituito il vecchio telefono di casa, con tante nuove coppie che hanno optato per una scelta che va in direzione sia della praticità ma anche del risparmio. Ma ci sono ancora degli italiani che rimangono anche sentimentalmente legati al telefono fisso, e non rinunciano alla comodità di avere anche un cordless.
Andiamo a scoprire cosa fare per mettere in funzione un cordless per poi collegarlo alla nostra linea fissa. Il primo passaggio da compiere è dunque quello della messa in funzione del cordless, che è molto semplice soprattutto per quelli di ultima generazione. Infatti non bisogna fare granché: basta collegare l’alimentatore nella presa di corrente e configurare il cordless.
Con delle procedure rapire e veloci che cambiano in base alla marca del cordless. Poi si passa al collegamento con la rete fissa che è automatica inserendo il collegamento della rete nel cordless. Schiacciare il pulsante sincronizzazione, spesso indicato con il pezzo Find o Page, per allineare il cordless alla rete fissa.
La procedura è guidata e va eseguita passo passo sulla tastiera del cordless: ci vogliono davvero pochi minuti per arrivare alla conclusione e poter sfruttare il vostro cordless in piena autonomia. Provare a fare delle chiamate di prova sia in entrata che in uscita confermerà che la vostra procedura è stata portata a termine con successo.
Allo stesso modo ci sono delle procedure guidate che consentono, in base al modello di cordless, di collegare il dispositivo non via cavo ma con Wi-Fi. Esistono dei dispositivi che in automatico, con un solo tasto, avviano la fase di connessione alla Wi-Fi senza nessuna procedura particolare da seguire (qui potete trovare altre novità interessanti sulla linea telefonica in casa).
Questo avviene soprattutto per i modelli di ultima generazione che velocizzano al massimo anche le prestazioni consentendo un utilizzo del telefono da ogni angolo della casa, garantendo una massima libertà di movimento anche per le chiamate che possiamo portare avanti anche svolgendo delle altre attività come dedicarsi alle pulizie o cucinare.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…