Queste sono le migliori soluzioni per chiamare all’estero senza spendere un centesimo
Se hai un amico che vive all’estero, a differenza di quanto avveniva decine di anni fa, adesso non dovrai “svenarti” per sentirlo frequentemente via telefono. Non dovrai più pagare cifre astronomiche per chiamarlo perchè oggi esistono diversi sistemi per chiamare all’estero gratis affindandoti alle varie applicazioni per messaggistica.
In questo articolo ti daremo alcune dritte per poter chiamare gratis all’estero in modo semplice e veloce. Chiamare all’estero con il tuo cellulare non è sicuramente una buona idea per quanto i gestori si sforzino di proporre delle tariffe molto convenienti. In genere per chiamare un amico che vive in un paese dell’Ue, il costo da sostenere è 0,20 euro al minuto, mentre per gli altri paesi extraeuropei il costo può arrivare fino a 2 euro al minuto.
La prima delle alternative che ti consigliamo per chiamare all’estero è WhatsApp (Android/iOS), utile non solo per inviare messaggi, ma anche per effettuare chiamate ai tuoi contatti. Basta premere sull’icona con la cornetta del telefono posta in alto a destra, oppure è possibile premere sulla telecamera se siamo interessati ad effettuare una videochiamata.
La medesima funzione viene offerta anche da Telegram e da Messegner di Facebook, due app di messaggistica tra le più diffuse che ti permettono di telefonare senza pagare. In fondo, per poter utilizzare queste funzioni, l’unico vero costo che devi sostenere è quello relativo alla connessione wifi.
Se questi sistemi non ti convincono, c’è sempre Skype, uno degli storici servizi di messaggistica fra i più longevi e i più diffusi. La comodità di Skype va ricercata soprattutto nel fatto che può essere utilizzata sia sui mobili Android e iOS/iPadOS che ai PC. Ovviamente affinchè due persone possano comunicare tra loro, è fondamentale che entrambe abbiano installato Skype sul pc o sul cellulare. Con Skype si possono effettuare delle chiamate a numeri di telefono tradizionali, ma a pagamento, acquistando un credito.
L’alternativa a Skype è TalkU, un’applicazione molto comoda per chiamare anche all’estero, in qualunque luogo del mondo. Questa app consente agli utenti di inviare messaggi, condividere video e foto e utilizzare il proprio cellulare a mo’ di walkie talkie. Per utilizzare TalkU occorre innanzitutto scaricare l’app presente su Play Store e su App Store. Una volta effettuata l’installazione occorre andare su Get started per poi inserire il tuo numero di telefono o l’indirizzo email. A questo punto bisognerà proseguire verificando il proprio contatto. Completata la verifica, si potranno effettuare le chiamate ai propri contatti, da qualunque luogo del mondo e verso qualunque luogo del mondo.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…