Se ti stai chiedendo come eliminare una carta Postepay dall’app sappi che l’operazione in questione richiede alcuni passaggi complessi: ecco la guida
Non tutti conoscono la procedura per eliminare una carta Postepay dall’app. Fra l’altro si tratta di una operazione tutt’altro che banale, che bisogna conoscere a fondo per poterla effettuare correttamente. Spesso abbiamo questa necessità di farlo rapidamente perchè abbiamo notato degli addebiti sospetti sulla nostra nostra carta e per questo motivo vorremmo bloccarla definitivamente.
Sono tanti i correntisti di banco posta che utlizzano questa carta prepagata per la sua comodità e per la facilità d’uso. Fra l’altro, anche grazie all’App predisposta da Poste Italiane, la gestione di questa carta è molto semplice e intuitiva. In questa guida abbiamo pubblicato proprio la procedura che si deve eseguire per cancellare definitivamente la Postepay dall’App.
La premessa che occorre fare è che la carta Postepay non può essere eliminata del tutto, perchè apparterrà in ogni caso sempre al reale intestatario. Pertanto quando la carta arriva a scadere e non viene rinnovata, viene eliminata di default dall’app e quindi non bisognerà fare nulla. Se invece avviene un furto, occorre fare denuncia presso le autorità competenti e poi recarsi presso un ufficio postale per procedere alla sostituzione della carta bloccata.
Per procedere all’eliminazione occorre fare tap sull’app BancoPosta ed effettuare l’accesso con le proprie credenziali. A questo punto selezioniamo la Postepay che vogliamo cancellare e scorriamo la schermata verso il basso. Andiamo sulla voce “Sostituzione” e poi premiamo sul tasto “Prosegui” se l’indirizzo per l’invio risulta corretto o Modifica indirizzo, se desideriamo modificarlo. Non ci resterà altro che digitare il nostro Codice PosteID e premere il tasto Conferma. In questo modo avremo la certezza che la richiesta di sostituzione è avvenuta con successo. Non ci rimarrà altro che premere sul tasto “Chiudi” e l’operazione sarà completata.
Se il nostro obiettivo è quello di eliminare una carta Postepay dall’app sfruttando l’app Postepay, la procedura che dovremo seguire non è difforme da quella descritta in precedenza, Non dovremo fare altro che avviare l’app per Android o per iOS e premere sul tasto Accedi ed eseguire il login con il mezzo indicato.
Clicchiamo adesso sulla figura in miniatura della carta da sostituire e andiamo su Impostazioni presente sulla stessa. Scorriamo adesso verso il basso e premiamo sull’opzione “Sostituzione” che si trova sulla dicitura “Gestisci carta”. Riceveremo successivamente la nostra nuova Postepay a casa che dovremo poi attivare. Una volta attivata la nuova carta prenderà il posto di quella che abbiamo eliminato definitivamente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…