Batterie telecomando Samsung, ecco la guida per poterle sostituire rapidamente e in maniera corretta
Le batterie del telecomando Samsung vanno sostituite con la normale frequenza di ogni dispositivo alimentato con le comuni batterie. Spesso però per alcune persone non è facile capire come aprire l’apposito “vano” dove vengono alloggiate le batterie. In questa guida proveremo a fornire tutte le spiegazioni in merito per aiutarvi ad aprire l’apposito alloggio senza danneggiare l’integrità del dispositivo.
Va detto che alcuni modelli di telecomandi Samsung non hanno delle viti da svitare e per questo non è facile capire qual è la giusta procedura per poter aprire il dispositivo. Alcune operazioni, se eseguite in modo maldestro, potrebbero causare ulteriori danni, ecco perchè bisogna seguire le istruzioni in maniera scrupolosa senza usare oggetti appuntiti che potrebbero complicare la situazione.
La prima forma di telecomando è quello del Samsung smart con l’apertura del coperchio nella parte posteriore. Quello che dobbiamo fare per poter aprire questo tipo di telecomando è premere il coperchio e farlo scorrere verso la direzione della freccia disegnata sul coperchio. In sostanza, l’apertura di questo telecomando va fatta sfilando via tutto il coperchio. In questo tipo di telecomando le batterie sono due di tipo AA. Una volta aperto il “vano” batterie, rimuoviamo le batterie scariche e inseriamo quelle nuove rispettando la polarità.
La procedura è diversa per il secondo tipo di telecomando Samsung smart. In questo caso il vano delle batterie è posto nella parte anteriore. Per aprirlo e per sostituire le batterie occorre premere il pulsante con la freccia che si trova in alto nella parte posteriore. Fatta questa operazione noteremo che il corpo del telecomando si solleverà un po’.
A questo punto non dovremo fare altro che capovolgere il telecomando in modo da vedere la parte anteriore. A questo punto dovremo scorrere il corpo del telecomando verso l’alto per scoprire il vano batterie. Anche in questo telecomando le batterie da eliminare sono due e sono di tipo AA. Rimuoviamole e sostituiamole con quelle nuove rispettando poli positivi e negativi. Una volta inserite le batterie dovremo capovolgerlo nuovamente tenendo poi premuto il pulsante in alto nella parte posteriore. Facciamo scorrere il coperchio verso l basso e chiudiamolo.
Per chi possiede un telecomando Samsung “standard” dobbiamo tirare leggermente la tacca sul coperchio che nasconde le batterie. A questo punto noteremo che il coperchio si solleva leggermente. Per rimuoverlo del tutto non dovremo fare altro che tirarlo. Per questo telecomando, le batterie esauste sono sempre due e di tipo AA. Una volta che abbiamo posizionato le nuove batterie, dovremo riposizionare il coperchio in modo corretto fino a che non udiremo il classico “click” della chiusura.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…