Come aggiungere la doppia spunta WhatsApp a Gmail: bastano due click

Come aggiungere la doppia spunta WhatsApp a Gmail: bastano due click

Scritto da

Redazione Pianetacellulare

il

Come aggiungere la doppia spunta WhatsApp a Gmail: bastano due click che ti permettono di usare la tua mail in massima sicurezza. Andiamo a scoprire come funzione e come si attiva. 

Come aggiungere la doppia spunta WhatsApp a Gmail: bastano due click
Doppia spunta WhatsApp – PianetaCellulare.it

Come aggiungere la doppia spunta di WhastApp a Gmail con pochi click? Bastano pochi accorgimenti per arrivare ad ottenere una funzionalità molto utile che permette di conoscere in tempo reale quando la mail è arrivata e consegnata. Parliamo di un sistema molto pratico che viene dalla chat di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo.

E che oggi viene utilizzata soprattutto per lavoro da tantissime persone. Infatti spesso proprio con WhatsApp avviene anche il passaggio di dati importanti che servono per lavoro o per studio, sostituendo anche la mail che viene utilizzata più che altro per motivi istituzionali. Si preferisce la messaggistica proprio per l’istantaneità del risultato.

Come avere la doppia spunta su Gmail

Mentre per lo scambio veloce si fa preferire WhatsApp che rimane amato da tantissimi utenti. Per quel che riguarda invece Gmail parliamo sicuramente di un prodotto di Google e quindi molto affidabile, tanto che sono milioni gli utenti che hanno scelto G per avere la corrispondenza digitale.

Come aggiungere la doppia spunta WhatsApp a Gmail: bastano due click
Aggiungere doppia spunta di WhatsApp a Gmail – PianetaCellulare.it

Che protegge dallo spam e che viene utilizzata anche per contatti istituzionali e professionali. Andiamo adesso a capire come funziona l’opzione che permette anche su Gmail di avere la doppia spunta come avviene su WhatsApp. Bastano davvero pochi passaggi per ottenere questa funzione anche da chi non è proprio esperto nel settore digitale e informatico.

Bastano piccoli passaggi

Per poterla applicare serve un’estensione che indica quale file ha creato o può aprire, e l’icona da usare per il file stesso. Quando tu scrivi e invii la mail l’estensione aggiungerà un pixel invisibile che si trova all’interno della mail, quando il destinatario che riceverà la tua mail cliccherà per aprirla e leggerla scaricherà automaticamente anche questo pixel invisibile.

Che verrà scaricato dal server e che invierà a te la conferma di lettura. E se non volessi che gli altri utilizzino questo tipo si estensioni su di te cosa puoi fare? Semplice, ti basta andare nelle impostazioni del tuo gmail e cambiare l’opzione “chiedi prima di visualizzare immagini esterne”.

A quel punto potrai usufruire di questo sistema che sempre più utenti stanno attivando per rendersi conto dell’avvenuto invio/ricezione in modo corretto delle mail. Niente male anche per chi non ha mai pensato che potesse esistere una opzione del genere.  Ci sono poi ancora tanti altri sistemi simili e molti accorgimenti tecnici sulla posta elettronica, ma anche trucchi, che si possono utilizzare e che riguardano Gmail e che potete trovare qui.

Pina D’Onofrio

Impostazioni privacy