Cellulare che si spegne all'improvviso - PianetaCellulare.it
Cellulare che si spegne all’improvviso: niente paura, ecco cosa sta succedendo. Andiamo a scoprire le cause che portano questo problema evidenziando nello specifico il problema.
Il vostro cellulare si è spento all’improvviso e non si riaccende più e non sapete cosa fare? Niente paura, nella maggior parte dei casi non è accaduto nulla di così grave come all’apparenza potrebbe sembrare. A patto che non si tratti di un malfunzionamento generale del sistema o a un difetto raro di produzione.
In quel caso l’unica soluzione rimane quella dell’assistenza Apple che provvederà alla riparazione o sostituzione se in garanzia del telefono se si tratta di gravi difetti. Negli altri casi non si tratta di problemi insormontabili che più delle volte possono risolversi con pochi accorgimenti, soprattutto quando non si tratta di un telefono nuovo.
Tra le possibili cause che portano allo spegnimento improvviso di un cellulare c’è in primo luogo quella legata alla batteria del dispositivo. Infatti l’utilizzo sempre maggiore degli smartphone porta i nostri dispositivi a dover sopportare una soglia di stress sempre maggiore rispetto al passato. La colpa è delle tante app che utilizziamo, ma anche dei social che ci portano spesso a visualizzare dei contenuti video che mettono sotto pressione la batteria.
E così può capitarci di veder spegnersi il cellulare anche all’improvviso, magari con ancora una buona percentuale di batteria disponibile tanto che non abbiamo attivato la ricarica in tempo. Questo accade sempre con maggiore frequenza dopo un uso prolungato di un telefono che si surriscalda e consuma più del dovuto.
Le tante app che si utilizzano hanno creato una serie di problemi ai nostri telefoni, forse non pronti al cento per cento a subire il peso di tutta questa tecnologia. E il primo elemento che ne risente è proprio la batteria che si danneggia in modo permanente. Andiamo a scoprire quali sono i rimedi possibili da attuare.
Per risolvere il problema del telefono che si è spento nelle nostre mani all’improvviso ci sono degli accorgimenti da seguire, anche se abbiamo già detto che il problema principale sarà quello della batteria che ha ceduto di punto in bianco. Il primo consiglio resta quello di attendere qualche minuto prima di andare a metterlo sotto carica, eventualmente lasciando che si raffreddi al punto giusto e ricaricarlo.
Dopo questo passaggio, sia per quel che riguarda gli iPhone che gli altri dispositivi, vedremo che lo smartphone si riaccenderà e riprenderà a funzionare come prima. Bisognerà valutare il danneggiamento della batteria per capire poi in effetti se si dovrà provvedere alla sostituzione o si potrà andare avanti con la stessa magari imparando a convivere con questa possibile criticità che riguarda almeno un telefono su tre dopo i due anni dall’acquisto (qui potete leggere approfondimenti sui rischi che si possono correre sulle batterie a bottone).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…