Mozilla ha comunicato che a partire da Firefox 85, disponibile dal 25 gennaio 2021, gli utenti di Firefox per Android potranno installare le estensioni consigliate supportate direttamente da addons.mozilla.org (AMO), che è il sito ufficiale di Mozilla per sfogliare e installare componenti aggiuntivi per Firefox. I componenti aggiuntivi aiutano a modificare e personalizzare la propria esperienza di navigazione aggiungendo nuove funzioni al browser web Firefox, migliorando le interazioni con i contenuti del web e cambiando l’aspetto del browser.
In precedenza, le estensioni per i dispositivi mobili potevano essere installate solo da "Gestione componenti aggiuntivi", il che causava una certa confusione per le persone abituate al metodo per installare le estensioni in Firefox per desktop.
"Ci auguriamo che questo aggiornamento offra un’esperienza di installazione più fluida per gli utenti mobili" ha commentato Mozilla nel suo blog.
Mozilla ha abilitato degli appositi pulsanti di installazione degli addons per Mozilla su Android su AMO durante un prossimo aggiornamento del sito fatto il 21 gennaio. Questi pulsanti funzionano al momento solo per chi sta utilizzando una versione di anteprmia di Firefox per Android, mentre saranno visibili a tutti gli utilizzatori di Firefox 85 a partire dal 25 gennaio.
Nei prossimi mesi, Mozilla continuerà a lavorare per ottimizzare le prestazioni dei componenti aggiuntivi per Firefox sui dispositivi mobili.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…