Il browser web di Google, Chrome, lanciato nel 2008, compie dieci anni. Per festeggiare questo compleanno, Google ha aggiornato il gioco originale Offline Dino Game.
Google Offline Dino Game speciale 10 anni di Chrome
Il gioco è un easter-egg, nel senso che bisogna ‘trovarlo’ per poterci giocare: appare quando non si è connessi ad internet e si cerca di aprire una qualsiasi pagina web all’interno del browser Chrome. In questo caso appare la consueta schermata informativa di ‘Nessuna connessione a Internet’ con l’invito a provare a controllare i cavi di rete, il modem e il router o di riconnettersi alla rete Wi-Fi o di eseguire lo strumento Diagnostica di rete Windows. Da questa schermata è possibile premere la barra spaziatrice su PC o toccare l’immagine del dinosauro sul dispositivo mobile per vedere il personaggio e attivare il gioco chiamato ‘Offline Dino Game’ realizzato a 8bit in bianco e nero il cui gameplay è molto semplice: il personaggio corre veloce e, premendo solo la barra spaziatrice su PC o in qualsiasi punto su mobile, bisogna farlo saltare per fargli evitare gli ostacoli che via via compaiono, come cactus e uccelli; man mano che il gioco prosegue la velocità di corsa del dinosauro Dino aumenta e in alcuni momenti potrebbe anche cambiare l’ambientazione dal giorno alla notte per rendere piu’ difficile proseguire; quando il dinosauro si scontra con un ostacolo c’è il Game Over e si puo’ ricominciare dall’inizio. Nella parte in alto a destra si puo’ vedere il punteggio personale aggiornato in tempo reale.
Quello sopra descritto è il classico gioco Offline Dino Game nascosto in Chrome. In occasione del mese in cui Google celebra l’anniversario dei primi dieci anni di Chrome, per tutto il mese di settembre il dinosauro lo si vede indossare un cappellino da festa e tra gli ostacoli potrebbero comparire di tanto in tanto delle torte da poter raccogliere.
Il gioco è in aggiornamento, non tutti potrebbero già vedre la versione a tema compleanno; tuttavia, restando disponibile per tutto il mese di settembre ci sarà modo per tutti di giocarci.
Restando in tema di Google Chrome, il browser sarà presto aggiornato alla versione 69 per introdurre un nuovo layout che segue le piu’ recenti regole del Material Design.
Fonte immagine: 9to5google.com
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…